Bake off Italia 4, terza puntata. News e anticipazioni, oggi 16 settembre 2016: eliminato Giovanni

La puntata in onda su Real Time ha visto premiare Martina con il grembiule blu

Questa sera è andato in onda il terzo appuntamento con il cooking show di Real Time presentato da Benedetta Parodi. Le migliori della squadra gialla sono Valentina, Martina e Joyce. Così hanno deciso i giudici del programma Bake off Italia 4, che hanno anche deciso di eliminare Giovanni. Mentre il grembiule blu è per Martina, che ha mostrato grande manualità nel decorare la torta.

Vediamo cosa è avvenuto durante la diretta. All’inizio del programma la conduttrice ha introdotto in studio un nuovo concorrente. Si tratta di Luca, 34 anni, che sostituisce Bartolomeo che ha lasciato il programma per motivi familiari. Inizia la prova creativa, ma è un flop: tutte le frolle sono uguali. Martina, come dicono i giudici, “è un po’ meno peggio degli altri”. Dalla prova creativa si passa poi a quella tecnica: 150 minuti per il casatiello. Due regole fondamentali: vietato l’uso del lievito di birra e della planetaria. Olio di gomito per i pasticceri che hanno dovuto impastare energicamente. La Parodi raccomanda che i casatielli siano almeno ben cotti, aggiungendo e ricordando ai pasticceri il fallimento con la prova creativa. Il risultato? Un non classificato generale. La prova risulta essere un disastro.

Si passa quindi alla prova wow. I concorrenti dovranno preparare la torta nuziale. Al via il cross over con il Boss delle cerimonie. Entrano in studio gli sposi: desiderano una torta di dieci piani con meringa. I concorrenti divisi in due squadre hanno cinque ore di tempo per prepararla e consegnarla il giorno dopo al Sonrisa. Vince il dolce della squadra gialla. La prossima settimana ci sarà una doppia eliminazione.