Amici 2017, Al via i provini alla ricerca di cantanti e ballerini. Si inizia a metà ottobre?

La nuova edizione sta per cominciare. Quest’anno probabilmente Alessandra Amoroso sostituirà Emma Marrone

Ottime notizie per il pubblico di “Amici”, il talent show condotto da Maria De filippi su Canale 5 sta per cominciare, che si è concluso lo scorso anno con la vittoria del cantante Sergio Sylvestre contro Elodie Di Patrizi. Secondo le indiscrezioni, l’edizione numero 16 del programma partirà a metà ottobre. I provini per trovare nuovi futuri cantanti e ballerini per questa edizione del programma Mediaset sono già cominciati e a breve conosceremo i loro nomi.

Tra le possibili new entry nel cast ci sarebbe anche la cantante Alessandra Amoroso. Cambio del direttore artistico quindi per questa edizione: accanto a Elisa Toffoli ci sarà Alessandra, mentre Emma – come aveva già annunciato, direttore artistico del programma per ben tre edizioni – lascerà il posto alla collega per impegni professionali. Secondo i rumors la cantante salentina si starebbe anche preparando per il Festival di Sanremo.

Gossip news  Gossip The Voice of Italy 2016: Maura e Sara, matrimonio in arrivo?

Tra addii e nuovi arrivi, pare che anche J-Ax e Nek lasceranno il cast di “Amici”. Al loro posto potrebbero esserci Gigi D’Alessio e Marco Mengoni.

Alla giuria ci sarebbero invece Morgan e Sabrina Ferilli, sempre secondo le voci che circolano sul web. Tra i nuovi giudici si parla di Donatella Rettore, mentre la non tanto amata dal pubblico in veste di giurata Anna Oxa lascerà il programma.

Il talent, come per le precedenti edizioni, sarà trasmesso il sabato pomeriggio dalle 14 alle 16 su Canale 5 con il daytime con alla guida Stefano Di Martino, che sarà trasmesso dal lunedì al venerdì sul canale 31 del digitale terrestre. L’annuncio arriva dalle pagine social del ballerino. Mentre per il serale si dovrà attendere il mese di marzo, con il finale previsto a maggio.

Gossip news  Tina cipollari news amici 15: l'opinionista in cabina con Marco bocci, la reazione di Emma