Zingaretti e i paesaggi romantici su Instagram

Ha pubblicato foto di tramonti con la sua famiglia, foto di paesaggi stile Hopper. L’attore Luca Zingaretti si mostra anche in veste di doppiatore

Dal suo profilo Instagram, Luca Zingaretti regala ai fan una nuova emozione attraverso una foto: vista sull’oceano, in Francia. L’immagine è accompagnata dalla didascalia “Stamattina sull’oceano. Non sembra un quadro di Hopper?”. Interroga i suoi fan che prontamente commentano il post. Qualcuno non pensa ai famosi ritratti della solitudine dipinti dal pittore statunitense Edward Hopper, piuttosto il richiamo è alla villa sul mare del famosissimo personaggio interpretato dall’attore, ovvero il “Commissario Montalbano”, tratto dai romanzi di Andrea Camilleri.

Una serie che ha avuto tantissimo successo e continua ad averlo: la fiction è amatissima dagli italiani, come pure Salvo Montalbano, appunto interpretato dall’attore Luca Zingaretti. La prima serie è stata trasmessa nel 1999 dalla Rai, ed è stata proposta anche in oltre sessanta Paesi del mondo. L’undicesima stagione arriverà sul piccolo schermo nel 2017: a giugno del 2016 infatti sono stati girati due film a Ragusa, tratti appunto dai romanzi di Camilleri. Ecco i titoli: “IL corvo delle vipere”, un caso di incesto, che vede protagonista un ragioniere ucciso con una rivoltella e poi “Come voleva la prassi”, un episodio horror. Poco tempo fa, Camilleri ha dichiarato di aver scritto già la morte di Salvo Montalbano, ma che sarà pubblicato postumo. Sul set insieme a Luca Zingaretti ci sono tanti personaggi amati dal pubblico. Nel cast, anche la nuova Livia interpretata dall’attrice Sonia Bergamasco.

Infine, l’attore ha prestato la sua voce anche ad un personaggio, Marlin, del cartone Disney, diretto da Andrew Stanton, “Alla ricerca di Dory”, sequel di “Alla ricerca di Nemo, nella sale cinematografiche italiane dal 15 settembre 2016.