Dolore al tallone improvviso, sollievo immediato per i piedi

Piccoli accorgimenti per dare sollievo a talloni doloranti

Dolore al tallone improvviso, sollievo immediato per i piedi
Dolore al tallone improvviso, sollievo immediato per i piedi

Quando si ha un forte dolore al tallone, iniziano i guai. Esso è un fastidio molto comune e spesso non ha una causa specifica. Possono essere le scarpe troppo strette, il cambio di temperatura o un campanello d’allarme per qualche patologia che interessa i piedi. Altre cause possono essere l’alimentazione sbagliata e i crampi frequenti.

Sollievo per il tallone e per i piedi

Una donna cura molto i piedi e quando si inizia a sentire dolore al tallone, si assicura che non sia una patologia grave. Prima di affrontare una visita dal podologo è bene capire se ci si nutre in maniera adeguata. Qualora si abbiano spesso crampi e capogiri, meglio cercare di consumare spinaci, banane, avocado, fichi secchi, alimenti ricchi di magnesio. Anche le spezie possono aiutare, specie se si è soggette a compiere sforzi muscolari nelle gambe. Un infuso allo zenzero bevuto per tre volte al giorno può aiutare a sentire meno fastidio.

Gossip news  Forme di sopracciglia e carattere, da non credere
Dolore al tallone improvviso, sollievo immediato per i piedi
Dolore al tallone improvviso, sollievo immediato per i piedi

I migliori amici di una donna sono i tacchi alti. Non dovrebbe sorprendere se, a fine giornata, si ha un dolore molto fastidioso. Questo perché i tacchi a spillo non sostengono il piede in maniera adeguata. La pianta non poggia completamente a terra e anche il modo di camminare viene falsato completamente. Ogni podologo professionista potrà confermare che, a lungo andare, i tacchi alti deformeranno i piedi e il dolore sarà l’ultimo dei problemi. I dottori consigliano di alternare i tacchi a scarpe basse e di fare massaggi con olio di cocco caldo (non bollente) sul tallone, per alleviare il fastidio.

Il pediluvio è un rituale di bellezza irrinunciabile per i piedi. Si può trasformare in un trattamento efficace contro il dolore al tallone. Bicarbonato, sale grosso, Sali di Epsom e olii essenziali diluiti in acqua calda sono la soluzione per rimettere in sesto piedi stanchi e doloranti. Prima di provare questi suggerimenti, meglio osservare l’estremità. Se si nota un rigonfiamento, o ci si ricorda di aver sbattuto contro uno spigolo, il ghiaccio sul tallone allevia il dolore e fa uscire l’alone della botta.

Gossip news  Fumo e salute: smettere di fumare è impossibile? Provate prima del ciclo, info