Diletta Leotta ringrazia su Instagram: ritorno in tv dopo lo scandalo delle foto hackerate

Sabato la giornalista torna in tv. Nel frattempo oggi ha ringraziato gli utenti per i messaggi di sostegno dopo l’accaduto di ieri

C’era chi condivideva le foto singolarmente, chi il link con l’intero album della giornalista di Sky, Diletta Leotta, in intimo e senza veli. Foto hackerate che subito hanno scatenato il web, violando la privacy della giornalista. Tutto è accaduto intorno alle 11 del mattino, nella giornata di ieri. Oggi Diletta Leotta su Instagram ha postato una foto che la ritrae in una mise elegante, abito aderente bianco, e ha ringraziato tutti per “le belle parole” usate dal pubblico nei commenti, aggiungendo un “ci vediamo sabato nella ‘casa della serie b’”.

Tra i commenti si legge quello di Gianluca che le scrive: “Grande Diletta sei magnifica e bellissima dopo quello che è successo non ti abbattere”. In effetti lei ha seguito il consiglio e si è mostrata sorridente, in splendida forma. Facciamo un passo indietro.

La giornalista catanese dopo la diffusione delle immagini è stata immediatamente avvisata da alcuni amici dell’accaduto. La donna ha detto alla polizia postale che «Ignoti avevano postato delle mie immagini private risalenti a sei e quattro anni fa che avevo nel cloud del mio telefono iPhone». Quindi qualcuno dopo essersi impossessato della password, che ha poi cambiato, ha selezionato le foto e poi le ha diffuse in rete. La donna ha infatti detto agli agenti che «Da circa un anno ricevo notifiche da parte di Apple nelle quali mi comunicano che è stata cambiata la password». Poi da ieri, ha cominciato anche a ricevere messaggi su Whatsapp, di conseguenza – oltre alle immagini – deve essere circolato anche il suo numero di cellulare.