Trucco iPhone senza jack, ma è una bufala

Un video bufala diffuso sul web sta facendo distruggere dai proprietari il dispositivo da 700 Euro

iPhone senza jack

Ancora si parla delle file per acquistare il nuovo iPhone 7 e c’è chi già lo ha distrutto. Non si parla di chi, sbadatamente, lo riceve dal commesso, lo prende in mano e lo fa cadere rovinosamente a terra, bensì di un trucco per far apparire il jack delle cuffie. Il filmato è stato diffuso ed è diventato un cult, in quanto si tratta di una bufala del web.

trucco bufala jack iPhoneNonostante si capisca che si tratti di una bufala colossale, c’è chi ha veramente messo in atto il metodo poco ortodosso per creare l’apposito jack per inserire delle normali cuffie, risparmiando l’acquisto di quelle speciali consigliate da Apple. Peccato che il trucco illustrato nel video preveda l’uso di un trapano e di distruggere un cellulare che costa la bellezza di 700 Euro.

Trucco iPhone senza jack, il video è diventato virale

Il nuovo iPhone non ha il jack per gli auricolari, come aveva preannunciato la stessa Apple. Per questo motivo, l’azienda ha consigliato caldamente di comprare le cuffie wireless create apposta per celebrare il nuovo arrivato nella famiglia della mela morsicata. Visto il costo del cellulare, gli utenti preferiscono trovare delle alternative e questo trucco, sulla carta, sembra veramente interessante.

Bufala del trucco iPhone senza jack, si rincara la dose

Creare il buco per il jack da soli mediante un comune trapano, secondo alcuni possessori di iPhone, è l’idea geniale per risparmiare sul costo delle cuffie wireless. Peccato che il video sia una bufala e che molti si sono ritrovati il prezioso cellulare completamente inutilizzabile. In molti ci sono cascati, del resto il video è stato visto da ben 8 milioni di utenti. Invece di usare il buonsenso, altri utenti hanno rincarato la dose di crudeltà, suggerendo di pulire il telefono dopo averlo trapanato o di immergerlo in acqua e sapone per un quarto d’ora. L’invidia può veramente fare danni.