Santa Inocencia apre gli occhi, è un video bufala

Il video della salma di Santa Inocencia che apre gli occhi è un falso

santa-inocencia-video-bufala

Oltre ai vari filmati hard della soubrette di turno, spopola nel web il video di una santa messicana. O, per meglio dire, la mummia di Santa Inocencia. Analisti ed esperti hanno visionato il filmato molte volte e sono arrivati a una conclusione. E’ l’ennesimo video bufala di qualcuno che vuole scherzare. Il video è inquietante, perché si vede chiaramente che la santa apre gli occhi per un paio di secondi. Analizzando il filmato, gli amici di Fanpage e di Youmedia sono arrivati a una sola conclusione: non c’è nessun miracolo.

Video fake di Santa Inocencia, perché apre gli occhi

Circolano due versioni della storia di Santa Inocencia. Quella più veritiera è che si tratti di una ragazzina messicana ammazzata dal padre perché voleva fare la Prima Comunione. La seconda versione narra che fosse vissuta durante l’Impero Romano e uccisa da legionari. Il corpo si sarebbe conservato in maniera perfetta, acquistato dal Vaticano e posta nella cattedrale di Guadalajara, in Messico, luogo in cui è stato girato il video bufala.

Gossip news  Favij, nuovo VIDEO divertente con Oculus Rift DK2: Darkwood su FavijTV Youtube

santa-inocencia-apre-gli-occhi-videoIl video è divenuto virale in poco tempo. Santa Inocencia apre gli occhi per un brevissimo attimo. Ha tutta l’aria di essere un affascinante mistero paranormale, ma in realtà la situazione e il motivo per cui la santa spalanca gli occhi è molto normale e la storia ha tutta l’aria di essere una bufala. Il miracolo si chiama messa a fuoco. Se si visiona il filmato, si può notare che la messa a fuoco cambia proprio quando il corpo della santa spalanca gli occhi. Ingrandendo i fotogrammi e qualche gioco di luce sono ingredienti ottimi per un fake confezionato ad arte. Le palpebre della bambina non si muovono affatto, ma la luce e la messa a fuoco creano il movimento. I fedeli in sottofondo, stranamente tranquilli, avvalorano la tesi del falso.

Gossip news  Oroscopo di oggi 2 maggio 2016, fortunati amore e lavoro Toro e Sagittario, No Acquario