Luna Nera, il 30 settembre è la notte della Black Moon

luna-nera-black-moon-fine-del-mondo

La notte del 30 settembre sarà ricordata come quella della Luna Nera. La diciottesima carta dei Tarocchi il terrore di ogni cartomante, non centra nulla. In alcune zone della Terra saranno protagoniste di un fenomeno lunare molto insolito, ma non raro. Si tratta della seconda Luna Nuova del mese e viene definita Luna Nera o Black Moon. Nonostante sia un fenomeno astronomico, per molti è un segnale inequivocabile di una imminente catastrofe, persino per la fine del Mondo. L’ennesimo falso oppure c’è qualcosa di vero?

Black Moon, la Luna Nera e la fine del Mondo

Inizierà la sera del 30 settembre per tutta la notte. Il fenomeno, ripetibile in media ogni 32 mesi circa, sarà ben visibile tra Oceania e Asia Orientale. La Black Moon è una Luna Nuova particolare. Si parla di Luna Nuova quando la faccia del satellite della Terra è completamente al buio, apprendo completamente nera. IL fenomeno avviene in quanto l’orbita del satellite si sovrappone tra la Terra e il Sole. Se la Luna sta attraversando il piano eclittico, essa risulta allineata con la Terra e il Sole, si ha il fenomeno dell’eclissi di Sole.  Gli Antichi credevano che le eclissi fossero il segnale della fine del Mondo.

luna-nera-fine-del-mondo-30-settembreLa relazione tra la Luna Nera e la fine del Mondo è frutto di chi crede alle teorie della Cospirazione. Sono rafforzati dalle parole contenute nel Vangelo di Matteo 24:29: “subito dopo la tribolazione di quei giorni, il Sole si oscurerà e la luna non darà più la sua luce. Le stelle cadranno dal cielo e le potenze dei cieli saranno scrollate”. E’ già avvenuta una eclissi solare ad anello. Il 30 settembre 2016 sarà il giorno della Black Moon. Per molti si tratta di una bufala formata da inutili allarmismi. Gli scienziati affermano con sicurezza che non c’è nulla da temere. Per ora, niente fine del Mondo.

Elimina la Tua Cellulite in pochi giorni con Metodo naturale. Pagamento alla Consegna!