Giorgia Oronero Lyric Video, Interpretazione Testo, Tracklist dell’atteso nuovo Cd

15 canzoni per sognare, riflettere ed imparare grazie alla melodiosa voce di Giorgia, in tutti i migliori Store e negli Store digitali

giorgia oronero lyric video nuovo singolo album

Torna a deliziarci con le melodie sottili della sua voce, Giorgia. Uscito oggi, infatti, il primo singolo tratto dall’omonimo album. Oronero, quello che rappresenta il chiacchiericcio, la maldicenza, la perdita di se stesse. L’Oronero impersona ciò che Giorgia non desidera essere. La canzone, tutta d’un fiato, racconta l’esigenza del prossimo di giudicare gli errori, le differenze e di condannare senza appello i suoi simili. Giorgia, nel Lyric video, cammina proprio tra coloro che hanno “osato” giudicare senza conoscere l’anima delle persone.

“Dicono di me che rimarrò da sola, ma nel tempo ho scelto e so che ne rimarrà una di me”. 

La gente parla quando non sa neanche ascoltarsi. Il giudizio facile dei nostri tempi, che crea confusione, abbatte e ferisce viene pesantemente criticato da Giorgia tra variazioni e cambi di tonalità che solo la voce candida e potente della cantante italiana sa affrontare con decisione e precisione. La realtà viene rappresentata dalla costante sensazione di sentirsi giudicati, che si vince con l’accettazione di se stessi, esattamente per ciò che siamo e ciò che abbiamo dentro. Giorgia rifugge l’Oronero, ossia le finte apparenze, per cercare la vera essenza dell’io e dei rapporti umani.

Gossip news  Mika concerti Italia 2016, nuove date tour estivo: info biglietti Pistoia, Genova, Trieste, Chieti, Roma

Il giudizio facile che taglia spazi e fette di popolarità, che fa crescere muri e scredita il buon nome viene ribaltato nella costante ricerca della verità che si ripete, frase dopo frase, nel nuovo singolo di Giorgia. Nella vita, poi, si può sempre trovare qualcuno in grado di restare al nostro fianco, senza giudicare, solo in quanto simile a noi: “Ma tu sei come me e rimarrai al mio fianco!”. 

“Loro sono Oronero”, i vigliacchi, i bugiardi, coloro che si nascondono dietro un pc per screditare con facilità gli altri, i pettegoli e coloro che, senza anima, bullizzano gli altri. Giorgia, con la purezza della sua voce, invita tutti a saper usare le parole: “Le parole sono armi e sanno fare male. Devi saperle usare”. Rimanere immancabilmente se stessi, dimenticando che gli altri possono farci male, anche solo con una parola. Giorgia, del resto, non ha perso la dolcezza e la voglia di rendere la sua voce un’arma potente a disposizione dell’umanità più vera. Ed il suo epilogo diventa l’incontro con qualcuno che sa usare parole, parole d’amore.

Gossip news  Selena Gomez: nuovo singolo Hands To Myself (Video, testo e traduzione)

giorgia oronero lyric video nuovo singolo album

Ecco la tracklist del nuovo Cd di Giorgia, Oronero:

1. Oronero
2. Danza
3. Scelgo ancora te
4. Credo
5. Per non pensarti
6. Vanità
7. Posso farcela
8. Come acrobati
9. Mutevole
10. Tolto e dato
11. Amore quanto basta
12. Sempre si cambia
13. Grande maestro
14. Regina di notte
15. Non fa niente