Festa Dei Nonni 2016, Lavoretti E Idee Regalo Speciali

Come celebrare al meglio la festa più saggia e dolce dell'anno

festa dei nonni 2016 come festeggiare

Domani, 2 ottobre, si celebrano i nonni. La Festa Dei Nonni nasce allo scopo di celebrare la saggezza e l’importanza dei nonni, colonne portanti della famiglia. L’amore di un nonno trascende quello dei genitori. Vizia, coccola, irretisce. L’amore di un nonno si semplifica nei pasti della domenica, cucinati tra l’affanno e la gioia, nei sorrisi difficoltosi cercando di comprendere le mode del 2016, negli abbracci veri e mai scontati, dati con le braccia pesanti di chi ha lavorato la terra e dalla terra ha imparato l’umiltà. L’amore di un nonno si ricorda per tutta vita. Resta incollato al cuore come un francobollo. Perdere un nonno rappresenta una delle fasi giovanili più complesse ed ardimentose. Per tale ragione, è bene celebrare la festa dei nonni 2016 nel migliore dei modi.

I lavoretti

I nonni amano i regali hand-made. Sono semplici e fatti col cuore. Del resto, quante volte ci diranno: “Non spendere soldi per me?“. Più ce lo dicono e più ci sforziamo di trovare il regalo più tenero, ad hoc. Niente di meglio, però, di qualche lavoretto fatto a mano. Se siete brave con l’uncinetto potete tentare una copertina o uno scialle. Ovvio, oramai per il prossimo anno. Se, invece, siete più abili col pennello, potete metter su un bel ritratto del nonno o della nonna partendo da una foto giovanile a grandi dimensioni. Tutti ne abbiamo in casa. Potreste, altrimenti, prendere una tazza a tinta unita ed iniziare a decorarla. Sarà un regalo unico ed irripetibile per i vostri nonni. Potete anche dipingere una cornice di foto, magari creata con un collage speciale di scatti che vi ritraggono assieme ad entrambi i nonni. Un regalo davvero tenerissimo. Libera fantasia sui lavoretti fatti a mano!

Gossip news  Sharapova antidoping: il mondo del tennis sotto shock, positiva ai test

Idee Regalo

Le nonne amano le spugne ed il sapone di marsiglia. Provate a smentirmi. Potete optare, per fare un figurone, sulle composizioni che si trovano comodamente in profumeria con saponi e magari anche con una bella spugna per lavarsi in comodità la schiena (utilissima!). I nonni amano le sciarpe. Ormai se ne trovano ovunque di ogni colore e materiale. Tuttavia, quelle in lana sono le più apprezzate. I nonni sanno riconoscere i materiali originali! In commercio, poi, se volete davvero regali originali, si trovano simpatici gadget dedicati ai nonni migliori del mondo: coppe, medaglie, soprammobili. Magari, abbinati ad un biglietto strappalacrime, possono essere un simpatico connubio tra oggi e ieri.

Gossip news  Lo Zoo di 105 ultime news diretta annullata: ecco perché il programma oggi non andrà in onda

festa dei nonni 2016 come festeggiare

Come Festeggiare La Festa Dei Nonni 2016

I nonni amano le famiglie unite. Dunque, se potete, dimenticate ogni impegno, domani, 2 ottobre 2016, e passate del tempo coi vostri nonni. Amateli e coccolateli come loro hanno sempre fatto con voi quando eravate in fasce. E, magari, non fate preparare il pranzo alla nonna, ma lasciatela riposare. Trattatela come una Regina e sforzatevi di essere all’altezza ai fornelli (sarà dura!). Un bel pranzo di famiglia, magari con dolce finale, è sicuramente il modo più dolce e meraviglioso per festeggiare la festa dei nonni. In alternativa, potete svolgere un’attività con loro, qualcosa che loro amano e che magari non avete mai fatto troppo volentieri. E se si tratta di lavorare la maglia, glielo dovete, anche di domenica. Buona festa dei nonni 2016!