Masterchef 5 Italia Concorrenti Eliminati Stasera, Riassunto Puntata

Eliminate Beatrice, surclassata dalla troppa libertà ed Alice, dal fritto di paranza

masterchef 5 italia puntata stasera

Gli Chef sono sempre più esigenti nei confronti degli aspiranti cuochi, ma tra i fornelli bisogna destreggiarsi con amore e libertà. Per stasera, a Masterchef 5 niente regole. I concorrenti possono cambiare un solo alimento tra quelli presenti nel box, creando, a loro piacimento, un piatto in cui abbinare gli ingredienti con sentimento. La prova mette a proprio agio i concorrenti, facendo prevalere la fantasia dei più artistici tra loro. Lucia dimostra la sua supremazia verbale ed esperienziale, il filosofo si improvvisa artista con successo ed Alida, finalmente, mostra di che pasta sia fatta. Ma troppa libertà può anche giocare brutti scherzi. Il limite tra ciò che nel piatto convince e disgusta appare infinitamente sottile e solcarlo estremamente facile. La libertà fa pagare il prezzo più alto a Beatrice, prima eliminata di Masterchef 5 Italia di stasera, mentre Alida ha il privilegio di cucinare fianco a fianco con Cracco che, alla libertà, aggiunge la sapienza e la giusta dose di follia. Intanto, Dario convince tutti con un risotto al mojito senza paragoni e si guadagna un vantaggio nella prova in esterna.

Gossip news  The kolors, sputo di Stash agli Mtv Awards 2016: perché lo ha fatto? Ultime ipotesi

La prova di gruppo fin troppo chic a Masterchef Italia 5

La prova di gruppo di stasera consiste nel soddisfare una moda milanese del momento: il pic-nic chic. Dario sceglie i componenti della sua squadra, la blu, che sarà capitanata da Canavacciuolo. La squadra rossa, composta dai restanti concorrenti, invece, sarà guidata da uno zelante Barbieri. Solo la squadra perdente finirà al pressure-test. Tuttavia, nella squadra di Barbieri, la tensione appare alla stelle fin da subito, con evidenti difficoltà nel gestire i compiti ed i tempi del capitano. Il menù, inter-regionale, si presenta come sofisticato e leggero. Canavacciuolo, invece, punta sulla tradizione, con un menù napoletano che trova la sua consacrazione negli spaghetti fritti. In bicicletta giungono, nella meravigliosa location ecclesiastica, a gustare le prelibatezze preparate dai concorrenti di Masterchef 5, elegantissimi estimatori del pic-nic- chic di bianco vestiti. Alcuni preferiscono la semplicità napoletana, altri l’attenzione alle calorie, pizzicata qua e là per lo Stivale. Alla fine, sono gli stessi chef a premiare chi ha dato una mano alla squadra e castigare, spedendoli al Pressure-Test, coloro che si sono rivelati particolarmente inefficaci al raggiungimento del risultato finale. Tutti, in ogni caso, apprezzano le proposte gastronomiche degli Chef per il pranzo al sacco.

Gossip news  The Voice of Italy 2016 diretta tv, stasera la semifinale: info orario e ospiti

I disastri culinari di Alice

La pressione gioca brutti scherzi, ma gli errori di Alice durante il pressure-test finale, seconda eliminata della puntata di stasera di Masterchef Italia 5, si sommano alle pecche tecniche ed emozionali delle prove precedenti. La concorrente dimostra un’abilità ai fornelli decisamente inferiore rispetto ai compagni, seppur anch’essi imperfetti, e merita la squalifica dal programma. Imbarazzante la sua insalata russa e la sua frittura di paranza, ottenuta senza eviscerare il pesce e senza aggiungere ad esso alcuna verdura. I meno peggio si salvano, ma Alice abbandona il programma con la coda tra le gambe.

Ecco dove gustarvi Masterchef 5 Italia

Il percorso per diventare grandi Chef appare ancora lungo e tortuoso, ma potete seguirlo sul canale 8 del digitale terrestre, a Masterchef 5 Italia!