PPAP, Pen Pineapple Apple Pen di Piko Taro supera il Gangnam Style

Il video di Pen Pineapple Apple Pen è il nuovo tormentone che sta soppiantando il record del tormentone coreano

Pen Pineapple Apple Pen Piko Taro

E’ diventato più volte di tendenza su Twitter, è u n fenomeno virale e il video è destinato ad entrare nell’Olimpo dei tormentoni. PPAP sta per Pen Pineapple Apple Pen, uno scioglilingua in chiave musicale ideato da un DJ Giapponese Kosaka Daimaou. Il personaggio di Piko Taro ha conquistato il mondo grazie a un video semplice, ma di grande effetto.

PPAP Pen Pineapple Apple PenPPAP, il video

I video della performance Pen Pineapple Apple Pen ha superato i 28 milioni di visualizzazioni e conta di raggiungere altro pubblico. Merito del passaparola sui social che sta avvenendo da poche settimane a questa parte. La performance di PPAP è stata diffusa sul noto canale video dallo stesso DJ sotto il titolo “Balliamo con Piko Taro”. In pochi giorni, le immagini hanno fatto il giro del mondo ed è entrato di diritto nella classifica dei tormentoni e dei fenomeni virali.

Il protagonista di PPAP

Piko Taro è un uomo giapponese molto simpatico e vestito in maniera molto eccentrica: sciarpa gheparata e un completo particolare. L’uomo si diverte a ballare e a combinare parole. Unisce dapprima una mela con una penna per dar vita all’Apple Pen, ma poi tenta di unire un ananas e una penna, creando la Pineapple Pen. Cosa succede se si uniscono Pineapple Pen e Apple Pen? Il PPAP, ovvero il Pen Pineapple Apple Pen. E’ solo una sciocca filastrocca oppure un fenomeno virale geniale?

PPAP supererà il Gangnam Style?

Questo video virale dal Giappone sta mettendo in pericolo un tormentone coreano, ovvero il Gangnam Style di Psy. Più di 2 miliardi e mezzo di visualizzazioni, in continua ascesa. Il PPAP lo sta raggiungendo, anche perché ha il vantaggio di essere un brano breve (dura appena 51 secondi ). Inoltre, esistono già le prime parodie. Pen Pineapple Apple Pen sarà una frase che sentiremo pronunciare molto spesso…