I problemi col verbo “dolere” al Grande Fratello Vip, basterà un ripasso per Stasera?

Improperi, sfondoni culturali, lacune e buchi neri, la Prova di stasera al Gf Vip sembra più che ostica per i concorrenti della casa

grande fratello vip sfondoni grammatica prova stasera 3 ottobre 2016

Al Grande Fratello Vip, serie lacune di grammatica, e non solo. Non si può dire che i ragazzi della casa non s’impegnino per la prova di cultura generale di stasera ma, prima di millantare cotanta sicurezza, ci vorrebbero i piedi di piombo e qualche riflessione in più. Poco fa, la pagina ufficiale Facebook del Grande Fratello Vip ha pubblicato una simpatica (o mostruosa, decidete voi) finestra sui pasticci grammaticali dei concorrenti. Il nodo della discordia riguarda il participio passato del verbo “dolere“. La produzione suggerisce “doluto” ma il ragazzi “non ci stanno”. Non solo per loro la coniugazione non risulta corretta; tentano addirittura di trovare quella giusta. “Mi pento e mi dolgo“, suggerisce un’Asia svampita. Per fortuna, un barlume di speranza lo accende Gabriele che comprende come questa forma verbale sia attinente ad un tempo presente, oltre che riflessiva. Per tutti gli altri, “doluto” appare un’eresia ed i telespettatori dichiarano la grammatica ufficialmente morta nella casa. Ne vedremo delle belle durante dal diretta di stasera? Al Gf non hanno mai brillato i geni e debbo dire che i gieffini Vip non fanno eccezione.

I ripassi di stanotte al Grande Fratello Vip

Notte di ripassi e preoccupazioni per il “quizzone” di stasera. Valeria Marini invita furbamente gli altri a non rivelare le risposte su cui sono più incerti. Ovvio che il Gf potrebbe riproporle con molto più divertimento. E, sul divano sino a notte fonda con Gabriele, la Showgirl ride di gusto con uno stralunato concorrentie-amico il quale afferma di sentirsi stonato per le luci costantemente accese, 24 ore su 24, in ogni stanza della casa. Simpatica e solare Valeria, afferma di essere schizzinosa per quanto riguarda l’idromassaggio e preferisce non entrarvi in compagnia di altre persone.

Intanto, Laura Freddi, rilegge tutte le domande e Bettarini ostenta una superficiale preparazioni sulle risposte “vero-falso”. Mariana, durante una lunga e sexy sauna, ripassa mentalmente, mentre Valeria ed Elenoire si chiedono sotto che forma il Gf sottoporrà ai concorrenti le tante domande. E se le coniugazioni verbali sono ostiche per i concorrenti italiani del Gf Vip, figuriamoci per Bosco, costretto a fidarsi senza poter più di tanto replicare agli sfondoni dei gieffini Vip.

grande fratello vip sfondoni grammatica prova stasera 3 ottobre 2016

Asia ed Antonella tra le peggiori sui libri?

Tra le peggiori, tra risolini e scarsa preparazione, Mosetti e figlia che seguono la corrente per quanto riguarda qualsiasi riposta, manifestando scarsa preparazione. Tuttavia, Valeria Marini ha un unico consiglio per stasera: “Non gridare tutti assieme le risposte, come tante oche!”. Mai verità fu più saggia di quella della Marini! Ce la faranno a superare la prova culturale con un mega-ripasso del pomeriggio? La vedo ostica. A stasera, con la diretta dal Grande Fratello Vip!