URAGANO MATTHEW, Dove e Quando Arriverà a Cuba E Nei Caraibi, Crociere cambian rotte

Matthews minaccia i Caraibi con venti oltre i 200 km/h, previsti piani di evacuazione e cambi di rotta per le grandi crociere

uragano matthew crociere rotte cambiate cuba caraibi 2 ottobre 2016

L’Uragano Matthew, ancor più forte di Felix che, nel 2007, travolse i Caraibi, seminando morte e distruzione. Torna la paura a Cuba, in Giamaica, ai Caraibi e nella costa orientale degli Usa per l’imminente arrivo di Matthew, uragano di categoria 3-4 che fortunatamente ha perso di potenza rispetto alla quinta categoria distruttiva iniziale. Il passaggio è previsto tra stasera ed il fine settimana. Tuttavia, verso il fine settimana Matthew dovrebbe declassare alla categoria 2 e divenire meno pericoloso.

L’uragano Matthew minaccia i Caraibi con venti impetuosi e piogge torrenziali

I venti al suo interno toccano i 215 km/h e le piogge sono torrenziali. Un passaggio devastante e pericoloso dell’impetuoso uragano che potrebbe spazzar via i Caraibi. Tra oggi e domani dovrebbe compiere il landfall su Haiti. Paura e timori anche in Giamaica ed alle Bahamas per l’uragano più violento degli ultimi anni.

Gossip news  Estrazioni Lotto e Superenalotto stasera giovedi 16 giugno 2016, numeri estratti e vincite

Gli spettri rossi sopra l’uragano

Un fotografo ha immortalato il noto fenomeno degli “spettri rossi” quando Matthew aveva raggiunto la categoria 5 ed era dunque al culmine di potenza e violenza distruttrice. Al di sopra delle nubi, nella tempesta, ecco emergere questo fenomeno elettrico che colorava la turbolenza di rosso, suggestivo ed ancora poco studiato.

uragano matthew spettri rossi foto

Crociere deviano l’Uragano Matthew

Diverse linee crocieristiche hanno cambiato rotta questa settimana, per evitare l’impatto con l’uragano. La Carnival ha sostituito le tappe ad Half Moon Cay e Nassau con Key West e Freeport. Royal Carribean sta ridisegnando le rotte di alcune navi, tra le quali: Allure of the Seas, Freedom of the Seas, Enchantment of the Seas e Majesty of the Seas.

Gossip news  Samsung Galaxy Note 7, il nuovo phablet Android: info possibili Caratteristiche, data presentazione

L’uragano Matthews potrebbe essere due volte più distruttivo rispetto a Sandy. Questo link, da una fonte di comunicazione americana, mostra chiaramente le linee guida ed i programmi di evacuazione, con tutti i territori a rischio impatto con l’uragano più potente degli ultimi anni. Paura e preoccupazione, soprattutto nei territori più impoveriti e dunque più a rischio di catastrofi umane.