L’Esorcista Stasera In Tv, Ecco su Quale Canale, Misteri Inquietanti Sul Film

Il Film maledetto della storia del cinema Horror torna in prima serata su Iris

l'esorcista iris stasera prima serata 3 ottore

Era il 1973 ed il regista William Friedkin ricavava dal romanzo di Blatty un Horror da Oscar, l’Esorcista. Stasera in tv torna la spaventosa Linda Blair e quelle immagini demoniache che hanno atterrito generazioni di cinefili ed appassionati di Horror. Dove? Incredibilmente in prima serata, stasera, su Iris. Del resto, anche su Canale 5 si vedranno orrori simili se non più terrificanti, in quanto trash.

L’Esorcista ha dato il via alle possessioni cinematografiche che, negli anni successivi, hanno scosso il mondo del cinema, rendendo il Demonio la figura più temibile in un film horror e meno accettabile coscientemente. Le scene di possessione di Linda Blair sono diventate cult nel mondo del cinema. L’Esorcista fa parte di quei film che un amante del genere Horror non può non aver visto almeno due volte nella vita.

Il male, tuttavia, sembra essersi manifestato fisicamente sul set ed ovunque si parlasse della pellicola.

Misteri inquietanti ed incidenti sul set de L’Esorcista

Pensate che la sera stessa della prima italiana un fulmine prese in pieno una croce di una chiesa vicina alla sala di proiezione, facendola cadere rovinosamente a terra. Ellen Burstyn ebbe dei danni reali alla spina dorsale durante una rovinosa caduta sul Set. Non vorrei spaventarvi, ma ben 10 persone appartenenti al cast del film o alla crew sono morte misteriosamente: Jack McGowran, un tecnico, il guardiano notturno, il nonno di Linda Blair ed il fratello di Max Von Sydrow. Pensate che un incendio divampò durante le riprese ma lasciò intatta solo la camera dell’indemoniata!

l'esorcista iris stasera prima serata 3 ottore

Linda Blair venne come marchiata dal ruolo di posseduta e terminò la carriera in terapia, senza mai riuscire ad emergere. La famiglia di colei che doppiò Linda nella versione “posseduta” ha subito gravi lutti proprio dopo le riprese del film. Aggiungo che, dopo l’incendio sul set, esso ha subito un esorcismo vero e proprio, in quanto tutti avevano iniziato a pensare che il Demonio vi vivesse realmente ed avesse in qualche modo contaminato l’ambiente.

Volete ancora rivedere L’Esorcista, questa sera, alle 21.10, su Iris?