Chiropratico massaggia neonata, video incredibile

Video shock che divide: è giusto applicare la chiropratica a un bebè?

chiropratica video chiropratico neonata

La chiropratica è annoverata nella categoria delle medicine alternative. L’obiettivo principale è mantenere o ripristinare la salute dell’uomo esercitando un’azione sul sistema nervoso, specie sulla colonna vertebrale. La figura di spicco è il chiropratico. Sarà lui a praticare questa sorta di cura alternativa, anche se anche la medicina tradizionale cerca di vedere di buon occhio questo metodo alternativo. Per ora questa pratica spacca in due il mondo medico e scientifico, nonostante esistano schiere di persone pronte ad affermare che il chiropratico fa miracoli. Questa figura nasce nel 1895 con Daniel David Palmer. Sembra che fu in grado di restituire l’udito a una persona massaggiando la colonna vertebrale. In questo caso, la causa della mancanza di udito era l’irritazione di un nervo.

Gossip news  Il segreto de I Simpson, svelato dove si trova Springfield

chiropratica video chiropratico neonataCerto, si può dire che il chiropratico operi con uomini e donne adulti e consenzienti. Ma cosa succede quando ci si trova di fronte a una neonata? E’ successo veramente e un video che spopola sui social ne è la prova. Il dottor Ian Rossborough ha voluto registrare un filmato mentre cerca di risolvere con la chiropratica il suo problema. La bambina, di soli 4 giorni, soffre di coliche che le provocano forti dolori.

Chiropratico all’opera su neonata, il video sul web

Se si è persone impressionabili, meglio non vedere il filmato. Tranquilli, niente violenza, ma le mosse del chiropratico sul piccolo corpicino della neonata sembrano veramente rudi e poco delicate. Ian Rossborough sa bene cosa fare e dove mettere le mani. Una sola mossa sbagliata può addirittura provocarle la paralisi o la morte. Inutile sottolineare quanto il filmato abbia destato scalpore tra la comunità scientifica. Del resto, improvvisare la tecnica della chiropratica è come giocare alla roulette russa. Il trattamento sulla piccolina ha diviso anche l’opinione pubblica. Chi pensa che sia da incoscienti affidare un bebè a questo tipo di trattamento, e chi reputa che sia il modo migliore per risolvere il problema in maniera definitiva.

Gossip news  Vacanza in solitaria per il proprio benessere