Rhea, il pappagallo senza piume diventa star di Instagram

Implume per una grave malattia, ma salvato da una clinica veterinaria

pappagallo senza piume Instagram rhea

Ormai sui social si condividono anche le foto e i video divertenti sugli animali. Cani, gatti e persino maialini sono le nuove star, ma il primato rischia di essere raggiunto da un piccolo esserino di nome Rhea. Rhea è un pappagallo senza piume. L’uccellino è stato soccorso da una clinica veterinaria. Il personale veterinario si è accorto che aveva una gravissima malattia al becco e alle piume. Curato in modo adeguato, non c’è stato verso di potergli salvare il piumaggio.

Come succede con i cani e i gatti, la clinica situata a Boston ha subito usato i social per condividere e diffondere la triste storia di Rhea. E’ così che il pappagallo senza piume e abbandonato a se stesso è riuscito a trovare una casa e una padroncina molto attenta e premurosa. Isabella Eisenmann, 23enne americana, ha deciso di accogliere l’animaletto in casa, viziandolo e coccolandolo. Nonostante il pennuto sia privo di piumaggio e debba sottoporsi ad accurate analisi del sangue ogni anno, per tutta la vita.

Pappagallo senza piume diventa virale su Instagram

Un pappagallo senza piume ha un grosso problema in inverno, ovvero sentire il freddo. Ci pensa la sua padrona a scaldarlo, cucendoli vestitini su misura e delle deliziose sciarpette colorate. Con indosso i suoi “abiti”, sembra veramente che abbia le piume. Quale modo migliore di celebrare il proprio animale domestico aprendo un profilo Instagram in suo onore?

Rhea pappagallo senza piume InstagramRhea all’inizio non ha avuto vita facile su Instagram. Il cyberbullismo ha colpito anche il pappagallo senza piume. Critiche e commenti crudeli erano all’ordine del giorno. All’improvviso, sono arrivati  messaggi e foto di altri pappagalli con lo stesso problema. Ora, il pennuto ha più di 124mila follower, segno che essere diverso può essere molto bello. Rhea ha sconfitto a testa alta ogni pregiudizio e, come si vede dalle foto, è un pappagallino felice e coccolato.