Carlo Conti sarà il conduttore del Festival di Sanremo 2017

Carlo Conte e ospiti

Sarà ancora Carlo Conti a condurre il Festival di Sanremo 2017 che, salvo variazioni dell’ultima ora, è stato fissato dal 7 all’11 febbraio. La kermesse canora come sempre in diretta Tv Rai ci permetterà di ascoltare per cinque giorni belle canzoni italiane interpretate non solo dai cosiddetti big, ovverosia dagli artisti già affermati sul mercato discografico, ma anche dai giovani, ovverosia da quelle che in passato venivano definite come le ‘nuove proposte’.

Sulla scelta dei big, e delle canzoni italiane in gara, vige ancora il massimo riserbo, ma di sicuro, in linea con le passate edizioni condotte da Carlo Conti, c’è da attendersi un mix tra artisti giovani e meno giovani. D’altronde nell’edizione del 2016 tale formula ha funzionato, come dimostrano gli ascolti Tv, portando a trionfare con pieno merito gli Stadio, con il brano ‘Un giorno mi dirai’, mentre al secondo posto si è classificata Francesca Michielin con il brano dal titolo ‘Nessun grado di separazione’.

Gossip news  Bruce Springsteen concerti 3 e 5 Luglio 2016 Milano San Siro, ritiro biglietti e tappe Italia

Per i big a Sanremo 2017 la formula non dovrebbe cambiare con 20 cantanti in gara pronti a sfidarsi con le canzoni italiane inedite visto che è stato confermato il meccanismo delle eliminazioni e dei ripescaggi. Lo stesso dicasi per i giovani che saranno otto, dei quali due vincitori di Area Sanremo, ed altri sei, per altrettante canzoni, la cui selezione sarà affidata alla Commissione Musicale dopo le scelte formulate da parte della Giuria Televisiva.

In particolare, gli otto nomi dei giovani che parteciperanno a Sanremo 2017 si sapranno in data 10 dicembre del 2016 in diretta da Villa Ormond nel corso della consueta serata live su Rai1. Ricordiamo che a vincere Sanremo 2016 nella categoria giovani fu l’anno scorso Francesco Gabbani con il brano ‘Amen’. E questo dopo che Francesco Gabbani, a causa di un errore tecnico, era stato in un primo momento eliminato nella sfida con Miele.

Gossip news  Sanremo 2016: Carlo Conti all'Arena presenta elenco ufficiale 20 big in gara

Quella del 2017, dal Teatro Ariston, sarà la 67-esima edizione del Festival di Sanremo con la diretta Tv su Rai1 ed anche su Rai HD in alta definizione. Carlo Conti farà così tris visto che condurrà il Festival di Sanremo per la terza volta consecutiva così come per la terza volta consecutiva sarà pure il direttore artistico della kermesse canora.