Dieta Lemme la verità in diretta a Domenica Live con Barbara D’urso

La dieta Lemme funziona? La verità a Domenica Live, scontri in diretta tv

Dieta Lemme la verità in diretta a Domenica Live con Barbara D'urso
Dieta Lemme la verità in diretta a Domenica Live con Barbara D'urso

La dieta Lemme funziona? Domenica Live segue da mesi il caso del dietologo dei vip Alberico Lemme che ha ideato un metodo dimagrante rivoluzionario. Nonostante si faccia chiamare dottore, l’inventore della dieta Lemme è un farmacista e non un nutrizionista. Barbara D’urso ha invitato nel suo salotto i pazienti di Alberico Lemme e i vip che contestano i modi del singolare medico.

La dieta Lemme non esiste su internet, i pazienti, chiamati “cadetti”, hanno dei contatti telefonici con il direttore dell’accademia della nutrizione, Alberico Lemme. Ma in cosa consiste questa dieta? Lo schema alimentare si basa sui cicli circadiani, le maggiori quantità di cibo infatti vengono consumate al mattino. Flavio Briatore, considerato il pioniere della dieta Lemme al mattino mangiava spaghetti aglio, olio e peperoncino, a pranzo invece era prevista una costata, mentre a cena asparagi e spinaci. Una cosa molto importante che riguarda la dieta Lemme sono le quantità, Alberico Lemme infatti preferisce lasciare piena libertà.

La dieta Lemme funziona? La verità a Domenica Live, scontri in diretta tv
La dieta Lemme funziona? La verità a Domenica Live, scontri in diretta tv

Le conseguenze della dieta Lemme secondo i medici nutrizionisti sono piuttosto serie, con scompensi a livello intestinale. La perdita di peso della dieta Lemme è reale, ma troppo veloce, questo significa che oltre ad abbattere la massa grassa, si abbatte quelle magra.Eppure per Lemme la sua dieta consente di guarire e di migliorare lo stato di salute generale. Il primo approccio con il farmacista di Desio potrebbe essere traumatico per molte persone che oltre a perdere peso non hanno molta stima di sé stessi. Essere chiamati “ciccioni” può dare una scossa e far trovare le giuste motivazioni per dimagrire, oppure far sprofondare ancora di più nel baratro.

Nel dibattito a Domenica Live è intervenuta anche Rosanna Lambertucci, conduttrice e scrittrice di molti libri con le giuste indicazioni per tornare in forma. Su Facebook, molti utenti hanno chiesto lumi alla giornalista, perché la situazione è poco chiara. Da Barbara D’Urso infatti si scontrano cadetti ed ex cadetti che portano i risultati delle analisi del sangue prima e dopo la dieta Lemme. Ricordiamo che la dieta Lemme si divide in due fasi e dura in base a quanti kg si devono perdere, poi segue il mantenimento di 3 mesi.