Allerta era glaciale, gli scienziati lanciano l’allarme ed è panico

Nel 2019 la Terra sarà invasa dai ghiacci: solita bufala o è un pericolo reale?

era-glaciale-nasa-sole-terra

La NASA ha gettato il panico tra i più freddolosi. Gli scienziati hanno scoperto che la Terra potrebbe attraversare una nuova era glaciale a breve. L’allarme è scattato dopo alcune osservazioni della superficie del Sole. La superficie solare è apparsa liscia, ovvero priva delle macchie solari e apparentemente calma. E’ la quarta volta che succede questo fenomeno e questo è un bruttissimo segno. Tutti sappiamo che il Sole è una stella e ha il tempo contato. Questi sono i primi segnali di rallentamento delle attività. Gli esperti sono seriamente convinti che nel 2019 ci sarà una sorta di era glaciale e hanno lanciato una specie di allerta.

Gossip news  Favij si fidanza su Youtuber's Life #3! VIDEO Nuovo Episodio oggi 7 Giugno: info nuovi livelli

Allerta era glaciale, verità o bufala?

Il rallentamento delle attività della principale fonte di calore e di vita della Terra fa pensare a tutti gli scienziati che il nostro pianeta attraverserà una fase fredda. La stessa NASA ha comunicato che l’unica volta che le macchie solari scomparvero si è verificata durante l’era glaciale. A prima vista, sembra l’ennesima bufala inventata da qualche buontempone del web. Se è così, è riuscito a gettare il panico. Le conseguenze di una era glaciale possono essere abbastanza gravi, specie per l’agricoltura e le attività primarie.

era-glaciale-nasa-sole-terraNon tutti gli scienziati sono concordi con questa teoria. Secondo alcuni esperti russi, ci vorranno ancora 50 anni prima che la Terra veda un’altra era glaciale. Quel che è certo, comunque, è il rallentamento dell’attività del Sole. Qualora l’attività rallenti ulteriormente e diventi molto debole per un lungo periodo, si avrà come inevitabile conseguenza il raffreddamento della troposfera, ossia la parte inferiore dell’atmosfera in cui tutti gli esseri viventi vivono Impossibile fare previsioni, ma tutti gli scienziati sono concordi che si rivedranno i ghiacci tra il 2020 e il 2050. A confutare la tesi della NASA, una ricerca inattaccabile. E’ il caso di iniziare a raccogliere le provviste e trovare una maniera per scaldarsi!

Gossip news  Favij & iPantellas, Nuovo divertente VIDEO Parodia Psy Daddy su Youtube: 'I Maroni Pieni'