Adele: 25 primo nelle vendite anche in Usa. Tutti i record battuti

Adele 25 primo nelle vendite anche in Usa Tutti i record battuti
A poche settimane dalla sua uscita, 25 si sta confermando album più venduto di sempre. Adele spazza via ogni record e conquista anche gli USA.

A poche settimane dalla sua uscita, 25 si sta confermando album più venduto di sempre. Adele spazza via ogni record e conquista anche gli USA.

Poche settimane fa, Adele con il suo nuovo album 25 aveva battuto ogni record in Inghilterra. La cantante, infatti, ha portato a casa, dopo pochi giorni dall’uscita del suo nuovo lavoro discografico, solo nella prima settimana 800.307 copie vendute, superando Be Here Now, degli Oasis, uscito nel 1997.
Secondo la Official Chart Company inglese, inoltre, 25 di Adele ha venduto più di tutti gli 86 album che attualmente sono presenti nella classifica inglese.

Questa settimana, 25 di Adele ha conquistato gli Stati Uniti. Infatti, l’album in una sola settimana dall’uscita ha fatto segnalare il superamento dei 3 milioni di copie vendute. 25, prodotto da XL Recordings/Columbia Records, è anche il primo album a superare le tre milioni di copie vendute nella storia, il secondo a passare i due milioni e solo il 20° a passare il milione. Secondo quanto riportato da Nielsen Music, via Billboard, il 51% delle vendite di 25 di Adele – 1.682.840 copie- derivano da copie fisiche, cd o vinili, il restante dai download digitali come iTunes (1.645.152 unità). L’album 25 di Adele è il 57.2% delle vendite della top 1000.