Profumo mughetto, il segreto per far impazzire gli uomini

Attrarre gli uomini con il profumo di mughetto, l’ultima scoperta degli studiosi spiega anche il motivo

Profumo mughetto, il segreto per far impazzire gli uomini
Profumo mughetto, il segreto per far impazzire gli uomini

Il profumo di mughetto sarebbe il segreto per far impazzire gli uomini di tutte le età. A rivelarlo, l’Azienda Ospedaliera universitaria di Padova. Pare che il desiderio sessuale maschile sia enormemente stimolato da un particolare odore, un profumo mughetto che è dato da una sostanza chiamata bourgeonal. Questa sostanza è presente nella pelle delle donne e pare che gli uomini siano particolarmente ricettivi dal punto di vista olfattivo quando sono in fase di conquista. Sarebbero in grado di distinguere la fragranza anche se la donna l’ha involontariamente coperta con saponi e acque profumate.

Profumo mughetto, il segreto per far impazzire gli uomini
Profumo mughetto, il segreto per far impazzire gli uomini

Profumo mughetto e attrazione, perchè fa impazzire gli uomini

L’odore è fondamentale per far sì che due persone si attraggono. E’ una cosa che si sapeva da tempo, per questo le donne sono molto scrupolose per quanto riguarda l’igiene della propria persona. La ricerca di Padova ha messo in evidenza il desiderio sessuale maschile correlato alla sensibilità olfattiva, sempre maschile, per un certo tipo di profumi. Anche il profumo di muschio influirebbe nel corteggiamento, ma il profumo mughetto sarebbe il segreto per far impazzire gli uomini di desiderio. Merito del recettore olfattivo chiamato OR1D2, in grado di captare il bourgeonal e di accendere la miccia per le reazioni successive. Appena gli uomini sentono il profumo di mughetto, l’odore stimola il desiderio sessuale, facendo aumentare la concentrazione di testosterone e la fertilità. Quando invece non viene percepito, il desiderio cala.

Profumo mughetto e fertilità

L’odore femminile simile al mughetto non fa solo aumentare il desiderio maschile. L’intensità di questo profumo è strettamente legata anche alla fertilità. E’ in corso uno studio per capire se l’infertilità sia legata anche alla scarsa percezione degli odori. Il profumo mughetto, quindi il bourgeonal, sarebbe presente anche nella coda degli spermatozoi e gli esperti credono fermamente che, se si interviene in modo mirato, con il profumo mughetto oltre ad essere il segreto per far impazzire gli uomini, può diventare per risolvere i problemi di fertilità delle coppie.