Menopausa e amore: come conquistare un uomo dopo i 50 anni?

Mica è detto che la menopausa sia la tomba dell’amore. Tutto falso, e lo dimostrano le miriadi di donne che hanno trovato e trovano l’amore dopo i 50 anni molto più facilmente di quando ne avevano 20. Come conquistare un uomo dopo i 50 anni?

Menopausa e amore: come conquistare un uomo dopo i 50 anni?
Menopausa e amore: come conquistare un uomo dopo i 50 anni?

Sedurre non è una prerogativa delle giovani donne, bensì anche per quelle di 50 anni. Il periodo della menopausa è quello più intenso se osserviamo l’aspetto della sfera sessuale. Conquistare un uomo dopo i 50 anni non è più visto come uno scandalo. Sono tante le over 40 che scelgono di mandare all’aria una storia importante per dedicarsi alla ricerca del piacere. Conquistare un uomo durante la menopausa non fa più paura. Menopausa e amore vanno a braccetto, in quanto la donna sente aria di cambiamento. Quante donne single in menopausa si disperano perché pensano che l’amore per loro non arriverà mai più? Esistono signore over 50 che fanno conquiste peggio delle ragazzine di 20 anni. Come trovare un uomo in menopausa?

Menopausa e amore, i timori delle over 50

Menopausa è sinonimo di cambiamento. La donna attraversa un passaggio importante della sua vita che può spaventare e teme di non essere più in grado di conquistare un uomo dopo i 50 anni. Esiste la credenza che gli uomini, d’istinto, cerchino ragazze sempre più giovani. E’ in parte vero, perché l’uomo ha l’indole del cacciatore, ma menopausa e amore devono essere viste in una nuova ottica. Intanto, le donne dopo i 50 anni non si perdono in romanticherie da adolescenti. Vogliono andare al sodo, subito e senza tanti preamboli. Le donne in menopausa hanno un grosso vantaggio sulle giovanotte, ovvero che sono disponibili sempre. L’amore in menopausa è qualcosa di indescrivibile, perché la combinazione di ormoni e il coinvolgimento emotivo intensificano le sensazioni. Poi, vogliamo aggiungere la felicità dell’uomo che può finalmente essere libero dal digiuno forzato del periodo mestruale?

Menopausa e amore: come conquistare un uomo dopo i 50 anni?
Menopausa e amore: come conquistare un uomo dopo i 50 anni?

Come trovare un uomo in menopausa

Menopausa non deve essere una parola catastrofica, bensì una manna dal cielo per trovare l’amore dopo i 50 anni. Basta essere in competizione con le ragazzine, gli anni passano per tutti e bisogna accettarlo. Accettare la menopausa è il primo passo, valorizzare i propri punti di forza il secondo.  Gli uomini apprezzano le decisione, l’esperienza e l’autoironia piuttosto che le paranoie e i capricci delle ragazzine. Per capire come conquistare un uomo dopo i 50 anni non ci vogliono manuali e non ci si deve vestire con abitini corti e tacchi vertiginosi, se non è il proprio stile. Altro errore tipico è soffermarsi gli errori del passato.

Trovare un uomo in menopausa sarà facile se ci si dimenticherà completamente di parlare degli ex e delle loro malefatte. Siete donne mature, quindi niente remore e iniziare a corteggiare l’uomo come se non ci fosse un domani. Un complimento detto al momento giusto, un fiore colto dal proprio giardino o un pensierino semplice possono fare breccia nel cuore degli uomini, meglio di una scollatura vertiginosa. Senza neanche accorgersi, si passerà da single a fare coppia fissa in un battito di ciglia e ci si godrà l’amore in menopausa