Gatto si fa la doccia nel lavandino del bagno, video virale

I felini di solito odiano l’acqua, eppure questo gatto sembra felice nel trattare il lavandino del bagno come la sua doccia personale. Il video in cui si lava è diventato virale in poche ore

Gatto si fa la doccia nel lavandino del bagno, video virale

Chi ama alla follia i gatti sa benissimo che sono tra gli animali più puliti al mondo. Non importa se sia dopo mangiato o dopo il riposino, ogni felino deve sistemarsi e leccarsi il pelo in modo maniacale per sentirsi bene. Il caso di questo gatto che si fa la doccia, però, è uno tra i più estremi. In realtà, sarebbe da considerare un vero e proprio miracolo: i gatti non amano l’acqua, eppure questo micio si lava nel lavandino del bagno, gongolando. Il video è diventato virale in poco tempo, in quanto suscita molta curiosità.

Gatto si fa la doccia nel lavandino del bagno, video virale
Gatto si fa la doccia nel lavandino del bagno, video virale

Un gatto che si immerge volontariamente in una pozza d’acqua non è una cosa da tutti i giorni. E’ noto che i felini odiano profondamente l’acqua. Perlomeno, è una credenza popolare che questo video ha smentito in parte. Esistono diverse teorie al riguardo. Alcuni sostengono che i felini, nel corso dell’evoluzione, abbiano sviluppato un istinto di avversione verso i liquidi perché non sanno nuotare, oppure che l’acqua cancelli gli odori. Non oserebbero immergersi per farsi riconoscere dai propri simili. Altri ritengono che siano stati vittima di un trauma da cuccioli, come cadere nella ciotola del latte mentre giocavano. Questo spiegherebbe perché alcuni mici amano immergersi a mo’ di bagno e altri fuggono terrorizzati. Di certo, questo musetto non ha paura di farsi la doccia dentro un lavandino.

Il micetto protagonista di questo video, diventato virale in ogni social esistente, decide di sciacquarsi musetto e zampette sotto il getto d’acqua del lavabo. Constatato che l’acqua è alla giusta temperatura, decide di giocare con il liquido per poi immergersi e sdraiarsi in direzione del getto. Come a noi umani, la doccia rilassa questo gatto e il lavandino del bagno diventa una piccola Spa per felini. Apprezza moltissimo lo scorrere del liquido addosso, oltre agli schizzi e gli spruzzi. Si spera che i suoi padroni, una volta finito, lo abbiano asciugato bene!

Salva