Marco Carta contro il web per il terremoto nel Centro Italia

Duro scontro tra Marco Carta e il web dopo le dichiarazioni su Twitter dell’ ex cantante di Amici riguardo il terribile terremoto che ha colpito il Centro Italia il 26 ottobre 2016

Marco Carta contro il web per il terremoto nel Centro Italia

Le dichiarazioni di Marco Carta riguardo il terremoto che ha colpito il Centro Italia il 26 ottobre 2016 si sono trasformate in un clamoroso passo falso. La gaffe su Twitter ha fatto il giro del web e ha sconcertato molte persone, incredule a ciò che stavano leggendo. Eppure, l’ex cantante di Amici  ed ex concorrente dell’Isola dei Famosi ha solamente espresso la sua opinione riguardo la causa dello sciame sismico che ha devastato l’Umbria e le Marche, ma questo è stato solo l’inizio dello scontro a suon di post e ironia.

Marco Carta contro il web per il terremoto nel Centro Italia
Marco Carta contro il web per il terremoto nel Centro Italia

Dopo la violenta scossa di terremoto che ha devastato il Centro Italia in data 26 ottobre 2016, Marco Carta ha lanciato un tweet, divulgando la sua particolare opinione sulle cause di questo disastro naturale. Il post su Twitter recitava così: “Terra mia è superfluo chiedertelo. Ma perché tremi? Se solo ti avessimo violentata di meno tu non ti ribelleresti così. Tu sei la nostra casa“. A prima vista, la frase sembra una riflessione poetica, ma a molti utenti la gaffe del cantante non è passata inosservata. Non c’è voluto molto perché il web cercasse lo scontro con il cantante attraverso i social.

Il vincitore di Amici e di Sanremo si è visto sommergere il suo account Twitter di messaggi carichi di ironia. Il cantante non è certo rimasto a guardare e ha alimentato lo scontro, invocando anche la teoria della sismicità indotta attraverso iniezioni di Co2 o di acque di scarico, l’estrazione di petrolio o gas naturale tramite fracking, la costruzione di tunnel, oppure operazioni minerarie. Oltre alle teorie sopra descritte, Marco Carta sostiene che le cause del terremoto nel Centro Italia del 26 ottobre 2016 possono essere anche operazioni considerati normali, come ad esempio il riempire i laghi artificiali di acqua per la prima volta. Lo scontro tra l’ex cantante di Amici e il popolo del web è appena all’inizio. E voi cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!