Tartaruga corre sul tapis roulant, video virale

Chi ha mai visto una tartaruga correre? Il video di un esemplare che corre sopra un tapis roulant ha spopolato sul web, diventando virale in poco tempo

Tartaruga corre sul tapis roulant, video virale

Le tartarughe sono degli animali molto affascinanti e molto misteriosi.  Nonostante sembrino tozze e lente, sono esemplari veramente agili e pieni di sorprese. La protagonista del filmato è una tartaruga che corre sul tapis roulant mentre viene ripresa. Il video è diventato virale in poche ore, anche perché sono in molti sul web ad essere sorpresi della velocità di questa simpatica tartarughina.

I luoghi comuni sulla tartaruga sono veramente infiniti: nonostante sia compatto, il carapace, ovvero il guscio, è composto da quasi 50 ossa differenti che si fondono tutt’uno con vertebre e costole. A scuola abbiamo imparato tutti che il guscio è la sua “casetta”, infatti in caso di intemperie e di pericolo, l’animale si nasconde all’interno. A differenza delle lumache, questi rettili non possono abbandonare il guscio. Neanche se un esemplare corre sul tapis roulant a tutta velocità.

Tartaruga corre sul tapis roulant, video virale
Tartaruga corre sul tapis roulant, video virale

Il carapace di una tartaruga è veramente indistruttibile, ma non è insensibile. Avendo all’interno nervi e vasi sanguigni, in caso di incidenti o fratture, l’animale sanguina e prova un dolore molto forte. E’ vero che le tartarughe sono tra le specie più longeve del pianeta, visto che possono vivere oltre i 100 anni. E infine, nonostante il carapace pesi molto, questi esemplari non sono così lenti come in molti hanno voluto farci credere. O meglio, gli esemplari giovani sono molto veloci perché il carapace non è ancora sviluppato. Man mano che le dimensioni del guscio crescono, i movimenti rallentano. E’ stato calcolato comunque che gli esemplari di terra possono correre fino a circa 100 metri all’ora, mentre nel caso delle tartarughe marine possono nuotare alla velocità di 25 Km/h. Il video, diventato virale in poco tempo, mostra un esemplare giovane che tiene il ritmo del tapis roulant senza sfigurare. Vi piace il video della tartaruga aspirante maratoneta ? Ditecelo nei commenti!