Detto Fatto Vergogna, bufera su Twitter per dichiarazioni contro Demi Lovato

E’ in atto un vero e proprio scontro tra il popolo di Twitter e il programma Detto Fatto su Rai 2 condotto da Caterina Balivo, reo di prendere in giro senza vergogna la cantante Demi Lovato. L'hashtag #DettoFattoVergogna è trend topic sul web

Detto Fatto Vergogna, bufera su Twitter per dichiarazioni contro Demi Lovato

Detto Fatto è il programma in onda su Rai 2 condotto da Caterina Balivo in cui sono presenti diverse rubriche, che di solito non scatenano feroci polemiche. In ogni puntata è presente quella di Giovanni Ciacci alias Giò Giò, chiamata Scandalosamente Ciacci, che riguarda le ultime notizie di gossip e i trend del momento. La conduttrice e Giò Giò hanno analizzato le vite di alcuni personaggi divenuti famosi da bambini. Un esempio su tutti, Demi Lovato, la famosa cantante, ma anche la bambina de L’Esorcista, Linda Blair; oppure l’indimenticabile Macaulay Culkin, piccolo protagonista di Mamma ho Perso L’Aereo. Il popolo di Twitter si è veramente indignato quando Ciacci si è espresso sulla cantante americana, tanto da scatenare una vera e propria bufera al grido di Detto Fatto Vergogna.

Detto Fatto Vergogna trend topic su Twitter

Ma cosa è successo esattamente per scatenare una bufera simile sul web? Partiamo dal principio. Giovanni Ciacci, affiancato da Caterina Balivo, commentava senza vergogna le vite di personaggi di Hollywood diventati famosi sin da tenera età. E’ frequente che il successo repentino e inaspettato porti i giovani a intraprendere scelte sbagliate e avere comportamenti autodistruttivi, come assumere alcool o droghe pesanti. Tra tutti, le parole sulla cantante Demi Lovato hanno suscitato una violenta reazione su Twitter, tanto che l’hashtag #DettoFattoVergogna è diventato trend topic in pochi minuti.

Detto Fatto Vergogna, bufera su Twitter per dichiarazioni contro Demi Lovato
Detto Fatto Vergogna, bufera su Twitter per dichiarazioni contro Demi Lovato

Detto Fatto Vergogna, su Twitter si difende Demi Lovato

Nella puntata di Detto Fatto su Rai 2, Giovanni Ciacci ha apostrofato Demi Lovato come la solita bambina prodigio che dapprima era solo una stellina di una serie TV, poi è diventata giudice di X Factor America. Inoltre, l’ha definita drogatella, visto che non poteva vivere senza droga per più di mezz’ora. Caterina Balivo ha cercato di intervenire, dicendo che a Cristina D’Avena e ad Ambra questo non è successo e ricevendo l’applauso del pubblico. Ovazione in studio, bufera su Twitter: l’hashtag #DettoFattoVergogna è stato creato per difendere la cantate e per sottolineare che i sui problemi derivano da una malattia mentale. Demi Lovato ha compiuto scelte sbagliate, ma meritava veramente di essere giudicata così? Tutti si aspettano scuse ufficiali, vedremo se la cantante vorrà intervenire in merito.