Top Chef Italia 2016, il vincitore è Matteo Fronduti: “Niente stelle Michelin, solo successo”

Il nuovo vincitore di Top Chef Italia è Matteo Fronduti, appassionato di cucina fin da ragazzino adesso sogna tanto successo per il suo ristorante.

Top Chef Italia 2016, il vincitore è Matteo Fronduti Niente stelle Michelin, solo successo

Si è conclusa mercoledì 2 Novembre la sfida culinaria di Top Chef Italia 2016 con la proclamazione del suo vincitore Matteo Fronduti. In poche ore dalla sua vincita,la pagina facebook del nuovo vincitore è già colma di messaggi di auguri e congratulazioni: d’altronde le acclamazioni dell’ultima puntata di Top Chef Italia sono arrivate non soltanto dai giudici ma anche e soprattutto dal pubblico che ha avuto modo di apprezzare la performance del concorrente meritevole del prestigioso titolo. Una vittoria per molti quasi scontata dato che Matteo Fronduti ha attirato l’attenzione e l’apprezzamento di tutti fin dall’inizio di questa stagione preparando piatti sfiziosi ed originali. Tra i 15 concorrenti in gara, erano rimasti in tre: Matteo Fronduti, Maria Anedda e Matteo Torretta.

Gossip news  Una Vita anticipazioni puntate dal 26 settembre al 1 Ottobre: la Regina umilia Cayetana, Justo d'accordo con German
Il nuovo vincitore di Top Chef Italia è Matteo Fronduti
Il nuovo vincitore di Top Chef Italia è Matteo Fronduti

Matteo Fronduti vincitore di Top Chef Italia 2016 ha iniziato a cucinare da ragazzo per pura passione ma, come dice lui, “fuori dagli schemi classici”. Dopo l’esperienza che lo ha coronato vincitore tra 15 sfidanti, il nuovo vincitore di Top Chef Italia sogna soltanto tanto ma tanto successo per il suo ristorante: «E adesso tornerò nella cucina del mio locale e dividerò i 50 mila euro di premio con la mia brigata, che mi ha concesso di partecipare al programma, accettando di sobbarcarsi per tutta la durata di quest’avventura anche il mio lavoro», ha dichiarato subito dopo la proclamazione. E poi ancora: «Non sogno stelle Michelin, ma di rendere il mio un locale di successo, ossia frequentato da un grande pubblico, che ne consumi i piatti, ne gioisca e ne paghi i conti. Partecipare al Top Chef Italia è stata una grande cassa di risonanza, mi ha fatto conoscere e ha già portato qualche persona in più a scoprire il Manna e a occuparne i tavoli».

Gossip news  Jonas Berami de il Segreto all’Isola dei Famosi : ho paura per la fame