Elezioni USA 2016 diretta news, chi è il nuovo Presidente degli Stati Uniti

Donald Trump è il 45esimo Presidente degli Stati Uniti, clamorosa vittoria su Hillary Clinton: il sito dell’immigrazione in Canada irraggiungibile

Elezioni USA 2016 diretta news, chi è il nuovo Presidente degli Stati Uniti

Il mondo si sveglia con una news in diretta: Donald Trump è il nuovo Presidente degli Stati Uniti D’America. La lunga notte delle Elezioni Usa 2016 ha premiato il tycoon. Con uno scarto di un milione e mezzo di voti è stata battuta Hillary Clinton, che ha definito la sconfitta come tragica e imprevista. Nelle ultime ore, gli ultimi 5 Stati in bilico, ovvero Arizona, Wiscontin, Michigan, Alaska e Pennsylvania hanno premiato l’ascesa alla Casa Bianca di un uomo definito dal suo stesso partito come privo di idee, scandaloso e populista. Lo stesso Partito Repubblicano lo ha ostacolato, per non parlare del Partito Democratico che, pur di mettere in luce la sua candidata, ha trasformato ogni dibattito nella saga del trash. Questa notte, il popolo americano è stato chiamato alle urne e scegliere il 45esimo Presidente degli Stati Uniti: ha preferito dare la vittoria alla presunta nuova incarnazione del sogno americano. Il resto del mondo, svegliandosi, apprende la notizia con stupore e attende le conseguenze, specialmente il vicino Canada.

Elezioni USA 2016 diretta news, chi è il nuovo Presidente degli Stati Uniti
Elezioni USA 2016 diretta news, chi è il nuovo Presidente degli Stati Uniti

Elezioni USA 2016 diretta news, la vittoria di Trump

Le Elezioni USA 2016 hanno portato alla vittoria il tycoon Donald Trump. Il 45esimo Presidente degli Stati Uniti, candidato del Partito Repubblicano, ha superato i 270 grandi elettri, la quota minima per la Casa Bianca. Da voci di corridoio, Hillary Clinton, candidata per il Partito Democratico, è scioccata da questa inaspettata sconfitta. Ma il popolo americano si è espresso e dopo un duello molto serrato, ha premiato il suo candidato. Come nella Brexit, i sondaggi hanno fatto flop, dando per certa la vittoria della moglie dell’ex presidente Bill Clinton, trasformando la sua conquista della Casa Bianca nella più clamorosa nella storia americana. Tanto che nel vicino Canada sta accadendo un fatto inaspettato.

Elezioni USA 2016 diretta news, sito immigrazione Canada irrangiungibile

Le Elezioni USA 2016 con la netta vittoria di Donald Trump per il Partito Repubblicano ai danni di Hillary Clinton per il Partito Democratico hanno già portato a delle conseguenze. Oltre alle numerose teste che salteranno per il clamoroso flop dei sondaggi, pare che il Canada abbia un grave problema tecnico con il suo sito dedicato all’immigrazione, diventato irraggiungibile. Coincidenza? La paura degli americani dell’immigrazione, dell‘Islam musulmano e la crisi economica per nulla scongiurata ha fatto la differenza in un mondo in continuo mutamento, ma sia la Clinton che il Presidente uscente, Barack Obama, raccolgono i cocci di una clamorosa sconfitta.