Anna Moroni ricetta plum cake al cocco / La Prova del Cuoco 16 novembre 2016: ingredienti e preparazione

Ricette dolci La prova del Cuoco puntata di oggi: plum cake al cocco di Anna Moroni. Trucchi e suggerimenti

plum cake anna moroni

La ricetta di oggi di Anna Moroni è da provare subito! Nella puntata de La Prova del Cuoco di mercoledì 16 novembre 2016 la cuoca ha spiegato come fare il plum cake al cocco. La ricetta dolce è semplicissima e dopo aver letto gli ingredienti e la preparazione potete mettervi subito all’opera, per l’ora di merenda sfornerete un plum cake al cocco buono e fragrante come quello di Anna Moroni.

Gli ingredienti della ricetta dolce del giorno sono: 100 grammi di cocco rapè, 7 grammi di lievito per dolci, 265 grammi di farina 00, 65 grammi di latte, 5 uova, 35 grammi di crema pasticcera, 150 grammi di burro, ½ bacca di vaniglia e 165 grammi di zucchero. Pronti per iniziare a fare il plumcake al cocco di Anna Moroni?

plum cake al cocco ricetta di anna moroniPer la ricetta del giorno de La Prova del Cuoco dovete iniziare setacciando la farina con il lievito, poi lavorate insieme la crema pasticcera, le bacche di vaniglia, il burro e lo zucchero. Potete usare anche la planetaria a velocità media. Quando il composto sarà ben amalgamato unite il latte, le uova e la farina a cucchiaiate. Infine incorporate il cocco rapè mescolando con una spatola per non smontare il composto. Versare in uno stampo per plum cake, praticare un taglio al centro con una spatola immersa nel burro fuso e cuocere in forno già caldo a 165°C per 50 minuti. Sformate il plum cake al cocco di Anna Moroni quando è freddo e servite. Potete usare del cioccolato fuso come ha fatto la simpatica protagonista de La Prova del Cuoco. Vi aspettiamo presto per una nuova ricetta!