La Prova del cuoco oggi ricette antipasti di Anna Moroni: rotolini di pere e gorgonzola

Ricette di Anna Moroni presentate a La Prova del Cuoco: come fare i rotolini di pere, noci e gorgonzola. Puntata del 17 novembre 2016

rotolini pere e gorgonzola di anna moroni

La ricetta di oggi di Anna Moroni presentata a La Prova del Cuoco è così buona da leccarsi le dita. I rotolini di pere noci e gorgonzola sono ideali per i vostri antipasti sfiziosi. La cuoca di Rai 1 ha deciso di proporre uno degli abbinamenti classici in chiave finger food. Antonella Clerici ha gradito molto la ricetta del giorno 17 novembre 2016 e siamo sicuri che anche voi lettori vi cimenterete nella preparazione dopo aver letto la lista degli ingredienti e la spiegazione passo passo.

Per la ricetta di oggi della Prova del Cuoco occorrono: 230 grammi di gorgonzola, 100 grammi di gherigli di noce, 2 pere, 500 grammi di farina, 10 grammi di lievito di birra secco, 10 grammi di sale, 20 grammi di burro e 3 dl di acqua.

la prova del cuoco ricette antipastiPronti per cucinare i rotolini di pere noci e gorgonzola di Anna Moroni? Iniziate subito mettendo la farina, il sale e il lievito in una ciotola, unite il burro e l’acqua e mescolate sino ad ottenere un composto liscio ed elastico. Lavorate per almeno 10 minuti, poi coprite con un telo e lasciate lievitare. Stendete l’impasto e disponetelo in due teglie coperte con carta forno, sbriciolate il gorgonzola, mettete le pere a tocchetti e i gherigli di noce, completate con un filo d’olio, arrotolate e tagliate a fettine di circa 3 cm. Proseguite la lievitazione e poi cuocete in forno già caldo a 220° per 20 minuti. Vi è piaciuta la ricetta per gli antipasti del giorno? Vi aspettiamo domani con nuove golosità direttamente dalla Prova del Cuoco.