X Factor 10 news: i Daiana Lou si ritirano, polemiche in diretta tv ‘Non ce la facciamo’

Cantanti eliminati X Factor 2016: Fedez critica i Daiana Lou. Fem perde al ballottaggio, Loomy salvo.

daiana lou eliminati

Colpo di scena al quarto live di X Factor 2016: i Daiana Lou si sono ritirati dal talent. La puntata andata in onda il 17 novembre 2016 si è aperta con il tributo al rapper Cranio Randagio concorrente della scorsa edizione, morto in circostanze misteriose. Il brano scelto per ricordare Vittorio Andrei è “Petrolio” e sul palco di X Factor 10 sono saliti alcuni ex concorrenti e amici, tra cui GioSada.

Dopo il tributo a Cranio Randagio e la commozione per la prematura scomparsa non sono mancate le polemiche e X Factor 2016 sarà ricordata come l’edizione degli abbandoni. Le news di oggi si concentrando sul ritiro dei Daiana Lou. È la prima volta che si verifica una situazione di questo tipo, tanto che il conduttore Cattelan ha chiesto alla produzione se, in deroga al regolamento del talent, era possibile accettare l’autoeliminazione del duo Daiana Lou. Il gruppo di Alvaro Soler era finito al ballottaggio con Fem e Loomy. Prima di conoscere l’esito del televoto la coppia ha deciso di abbandonare la gara.

Gossip news  X Factor 2016 diretta tv quarto live show: concorrenti eliminati e ospiti speciali

daiana lou x factor 10La decisione dei Daiana Lou è stata condivisa dal giudice Manuel Agnelli, Soler invece è rimasto in silenzio. La coppia (anche nella vita) ha abbandonato X Factor 2016 perché “non è il loro posto”. A disgustarli è stata la scelta di mandare in onda la pubblicità delle patatine dopo il tributo a Cranio Randagio. Fedez li ha attaccati duramente dicendo che il mondo della televisione funziona così incolpandoli di aver “scippato” il posto a qualche altro cantante. Nessuno sostituirà i Daiana Lou, come vi abbiamo raccontato nelle nostre news, il quarto live show prevedeva una doppia eliminazione. L’esito del televoto (proseguito tra le polemiche) non ha fatto tornare indietro sui loro passi i Daiana Lou che hanno abbandonato X Factor 2016. L’unica che li ringrazia è Arisa, rischiava di rimanere senza concorrenti, tra Fem e Loomy passa il rapper.

Gossip news  X Factor 10 sesto live, eliminato e news: Manuel Agnelli contro Arisa lascia il programma

Daiana Lou eliminati da X Factor 10: i commenti su Twitter

Sui social non sono mancati i commenti ironici soprattutto su Twitter dove i fan del programma hanno riportato le parole dette da Mara Maionchi a XtraFactor: «Se mi chiamavi te lo spiegavo io come funziona X Factor». Mentre Fran Altomare ha scitto: «I #Daiana Lou che si autoescludono sono la nuova Valeria Marini che chiede di essere votata. Chiamategli un taxi. #XF10 #XFVip».

La singolare decisione del gruppo di Alvaro Soler ha diviso il web, c’è chi ha apprezzato il coraggio e chi ha notato una certa ipocrisia. Partecipare ad X Factor 2016 in fondo è come essere vegetariani e fare un colloquio per una braceria. E voi cosa ne pensate dell’autoeliminazione dei Daiana Lou?