Ricette La Prova del Cuoco puntata del 18 novembre 2016: come fare la torta paradiso

Torta paradiso di Mario Ragona: ingredienti e preparazione ricetta dolce de La Prova del Cuoco

ricetta torta paradiso

Oggi a La Prova del Cuoco è stata presentata una delle ricette dolci più apprezzate da grandi e piccini: la torta paradiso. Se volete fare a casa la torta paradiso soffice e buona come quella di Mario Ragona non dovete fare altro che prendere nota degli ingredienti e della preparazione che spiegheremo di seguito. La torta paradiso è un dolce che straordinario e la firma di Mario Ragona ha completato l’opera.

Gli ingredienti per la ricetta dolce del giorno 18 novembre 2016 presentata a La Prova del Cuoco sono: buccia grattugiata di un limone, una bacca di vaniglia, 7 grammi di lievito in polvere, 125 grammi di fecola di patate, 125 grammi di farina, 250 grammi di uova intere o 5 uova medie intere, 250 grammi di zucchero a velo e 250 grammi di burro.

ricette dolci la prova del cuoco

Mario Ragona ha preparato la sua torta paradiso in diretta tv a La Prova del Cuoco, poco prima dell’inizio del telegiornale. Insieme a lui c’era Antonella Clerici ha che conversato amichevolmente con il pasticcere. Pronti per cimentarvi nella realizzazione del dolce? Come suggerisce Mario Ragona per la torta paradiso iniziate impastando il burro con lo zucchero al velo, poi aggiungete le uova intere, la vaniglia e la buccia grattugiata del limone. Proseguite unendo la farina e la fecola di patate setacciate e ottenete un composto bello spumoso da versare in uno stampo da 22 cm imburrato, infarinato e cosparso con zucchero semolato. Fate cuocere per 30 minuti in forno già caldo a 170°, sfornate e servite con zucchero a velo. Davvero buonissima la ricetta della torta paradiso de La Prova del Cuoco di oggi.