La mafia uccide solo d’estate, Stasera la fiction in prima tv Rai 1: Info Cast, Trama e Diretta streaming

Stasera su Rai 1 la fiction La Mafia uccide solo d'estate tratta dal film di Pif: info trama e personaggi.

La mafia uccide solo d'estate, Stasera la fiction in prima tv Rai 1 Info Cast, Trama e Diretta streaming
La mafia uccide solo d'estate, Stasera la fiction in prima tv Rai 1 Info Cast, Trama e Diretta streaming

Stasera 21 Novembre 2016 andrà in onda in prima tv Rai 1 la fiction La Mafia uccide solo d’estate, ispirata e tratta dal film cinematografico di successo realizzato da Pif nel 2013 ed ambientata nella Palermo delle stragi mafiose. A differenza della prima opera di Pif, quella che il piccolo schermo Rai manderà in onda questa sera è invece una fiction composta da ben 12 puntate le quali ci intratterranno ogni lunedì sera a partire dalle 21.15 sullo stesso canale con le vicende della famiglia protagonista della stessa serie tv. Di cosa tratta dunque La Mafia uccide solo d’estate?

Stasera su Rai 1 la fiction La Mafia uccide solo d'estate tratta dal film di Pif info trama e personaggi.
Stasera su Rai 1 la fiction La Mafia uccide solo d’estate tratta dal film di Pif info trama e personaggi.

Trama e Cast fiction ‘La Mafia uccide solo d’estate’

La trama della nuova fiction La Mafia uccide solo d’estate seguirà le tracce già segnate dall’opera cinematografica di Pif uscita nel 2013. Dunque, anche questa volta troveremo la voce narrante del giovane registra, mentre i riflettori saranno puntati sui membri di una comune famiglia palermitana, i Giammarresi. Tra questi vi sono Lorenzo (Claudio Gioè), Pia (Anna Foglietta), Salvatore (Edoardo Buscetta) e Angela (Angela Curri). Saranno loro i protagonisti centrali della fiction di Rai1, ai quali si aggiungeranno poi Massimo (Francesco Scianna) e la sua fidanzata Patrizia (Valentina D’Agostino). Massimo è il tipico uomo palermitano convinto che la mafia non esista, mentre Patrizia rimarrà legata a lui anche quando si ritroverà ad affrontare problemi con la giustizia.

Un ruolo importante nella fiction La mafia uccide solo d’estate, diretta da Luca Ribuoli, sarà ricoperto da Nino Frassica che interpreterà Fra Giacinto, un frate punto di riferimento dei Giammaresi che perà risulterà colluso anche con esponenti della mafia locale. Ed infine non poter mancare la figura di Boris Giuliano, il Capo della Squadra Mobile di Palermo ormai conosciuto per la sua determinata lotta alla mafia, che sarà interpretata da Nicola Rignanese. La fiction di Rai 1 andrà in onda fino al 26 dicembre 2016; sarà possibile vedere in diretta streaming la puntata di stasera de La Mafia uccide solo d’estate sul sito Rai.Tv, mentre la Replica sarà disponibile il giorno successivo sulla sezione Rai.Replay dello stesso sito.