Lasagne alla nonna papera di Anna Moroni: ricetta La Prova del Cuoco di oggi 21 novembre 2016

Anna Moroni e le sue ricette protagoniste a La Prova del cuoco di oggi: come fare le Lasagne alla nonna Papera. Ingredienti e trucchi

lasagne alla nonna papera di anna moroni

Le lasagne alla nonna papera di Anna Moroni sono una ricetta indicata per il pranzo della domenica. La simpatica cuoca le ha proposte nella puntata de La Prova del Cuoco di oggi 21 novembre 2016 così nel fine settimana non avrete problemi e saprete già cosa mettere nel carrello della spesa. L’ingrediente principale delle lasagne di Anna Moroni è la verza, oltre alla classica sfoglia all’uovo infatti si utilizzano le foglie di questa verdura di stagione, buona, sana e nutriente. Scoprite di seguito come.

Anna Moroni a La Prova del Cuoco propone sempre ricette semplici e veloci e anche quella del giorno ci ha conquistati. Per la ricetta di oggi di Anna Moroni occorrono i seguenti ingredienti: 300 grammi di sfoglia, 400 grammi di burrata, 600 grammi di funghi misti, 1 spicchio d’aglio, prezzemolo, 1 verza piccola, 30 grammi di grasso di prosciutto, 60 grammi di pancetta, 70 grammi di pecorino dolce, olio extravergine di oliva, sale e pepe.

anna moroni ricette la prova del cuoco oggi

Le lasagne alla nonna papera di Anna Moroni cucinate nella puntata di oggi 21 novembre 2016 della Prova del Cuoco si preparano così: pulite e sbollentate la verza, poi ungete una padella con il grasso di prosciutto, unite la verza e la pancetta, salate e pepate; tagliate i funghi e cuoceteli in una padella con olio, aglio e prezzemolo tritato. Preparate la sfoglia con 3 uova e 300 grammi di farina, poi stendete l’impasto alla macchinetta, tagliate a rettangoli e cuocete in acqua bollente salata con olio, poi passate sotto l’acqua fredda e lasciate riposare su un canovaccio umido.

Trasferite la burrata in un mixer e frullate con il pecorino e l’olio. A questo punto componete la lasagna alla nonna papera mettendo sul fondo di una pirofila i tocchetti di burro e alternando la pasta alla crema di burrata, funghi e verza. Cuocete in forno già caldo a 200° per 45 minuti. Buon appetito! Vi aspettiamo domani per una nuova ricetta di Anna Moroni a La Prova del Cuoco.