Ricette di Anna Moroni novembre 2016 / La prova del cuoco oggi: ravioli di baccalà e patate

ricetta ravioli di baccalà anna moroni

Nella puntata de La Prova del Cuoco di oggi 22 novembre 2016 è andata in onda la sfida tra le due Anna, la Moroni contro la Serpe. Le due cuoche dovevano preparare un piatto a base di baccalà. Anna Moroni ha proposto una delle ricette di primi piatti più delicata in assoluto: ravioli di baccalà e patate. Vi invitiamo a prendere nota della ricetta di oggi della Prova del Cuoco in vista del pranzo di Natale 2016. Siete pronti?

Gli ingredienti per i ravioli di baccalà di Anna Moroni sono i seguenti: 200 grammi di farina, 250 grammi di latte, 2 uova, 250 grammi di baccalà spugnato, 1 spicchio di aglio, 2 patate medie lessate, 1 cucchiaio di prezzemolo tritato, peperoncino, 500 grammi di pomodorini piccadilly, 1 spicchio di aglio, 1 rametto di menta, olio extravergine di oliva, sale e pepe.

anna moroni ricette primi piatti natale la prova del cuoco

Per la preparazione della ricetta di oggi iniziate cuocendo il baccalà in latte e acqua, poi scolate bene e frullate con le patate, l’acciuga ripassata in padella con olio e aglio. Questo è solo l’inizio, adesso infatti dobbiamo mettere le mani in pasta, lavorando 200 grammi di farina e 2 uova. Tirate bene la sfoglia, dividetela in due, adagiate il ripieno con un cucchiaino, coprite e poi tagliate i ravioli. Mentre l’acqua bolle, fate un sughetto con olio, aglio e pomodorini, saltate e unite i ravioli scolati. Noi abbiamo un suggerimento in più, date un tocco sfizioso alla ricetta di Anna Moroni unendo i capperi. Vi aspettiamo domani per scoprire insieme cosa cucinerà la cuoca. Dopo i ravioli di baccalà e patate Anna Moroni ci delizierà con la ricetta di un secondo piatto?

Elimina la Tua Cellulite in pochi giorni con Metodo naturale. Pagamento alla Consegna!
About Flavia Emme 1106 Articles
Classe 1985, chiacchierona. Web editor per una serie di fortunate coincidenze, appassionata di programmi tv, soap e reality.