Ricette Anna Moroni oggi La Prova del Cuoco: fiore di tomino. Ingredienti e preparazione

La Prova del Cuoco ricette di Anna Moroni del giorno 24 novembre 2016: come fare il fiore di tomino

fior di tomino ricetta di anna moroni

Il fiore di tomino con patate e pancetta è la ricetta di oggi di Anna Moroni. La simpatica cuoca si è dilettata nella preparazione di questo piatto spettacolare che può arricchire un buffet salato. Come sempre la Moroni ha proposto la lista degli ingredienti della ricetta del giorno nella puntata precedente. Anna on Demand ormai continua a riscuotere un notevole successo, sono molti i telespettatori de La Prova del Cuoco che aspettano la diretta tv per cucinare la ricetta di Anna Moroni.

Gli ingredienti della ricetta del giorno 24 novembre 2016 di Anna Moroni sono i seguenti: 1 rotolo di pasta sfoglia già pronta, 1 tomino, 1 patata, ½ cipolla, 50 grammi di pancetta, 1 uovo, semi di papavero, olio extravergine di oliva, sale. Come suggerisce la cuoca potete usare il ripieno che più vi piace!

ricetta la prova del cuoco di oggiEd ora è arrivato il momento di spiegare quali sono tutte le fasi della preparazione del fiore di tomino così come abbiamo visto a La Prova del Cuoco. Iniziamo subito lessando la patata, peliamola e tagliamola a fettine sottili; prendiamo la pancetta e tagliamola a listarelle, poi facciamola soffriggere in padella con olio e cipolla. Prendiamo la sfoglia, e posizioniamo al centro il tomino, tagliamolo a metà e mettiamo al centro la patata, sopra invece la cipolla e la pancetta.

Chiudiamo il tomino e incidiamo la sfoglia per ottenere una croce con 4 sezioni, da ognuna con il coppapasta ritagliamo due dischi per un totale di 8, sovrapponiamoli sul tomino per formare la corolla con i petali. Spennelliamo con l’uovo sbattuto, cospargiamo di semi di papavero e lasciamo riposare in frigo per 15 minuti poi cuociamo in forno a 200° per 25 minuti. Buon appetito! Vi aspettiamo domani con una nuova ricetta del giorno di Anna Moroni a La Prova del Cuoco.