Ricette dolci La Prova del Cuoco novembre 2016: come fare quadrotti di mele di Anna Moroni

Anna Moroni e le sue ricette: ingredienti e preparazione quadrotti di mele preparati a La Prova del Cuoco

anna moroni ricetta quadrotti di mele

Le ricette dolci de La Prova del Cuoco di novembre 2016 sono squisite. Anna Moroni la simpatica cuoca ha proposto un dessert veloce: quadrotti di mele. Oggi è venerdì e come sappiamo la nostra Annina non c’è, ma abbiamo deciso di proporvi una delle sue ricette che più hanno riscosso successo. I quadrotti di mele di Anna Moroni sono ottimi per la merenda, siete pronti per rimboccarvi le maniche e fare insieme a noi questi dolcetti? Prendete nota degli ingredienti.

Per fare i quadrotti di mele di Anna Moroni buoni come quelli de La prova del cuoco avete bisogno dei seguenti ingredienti: 1 bustina di lievito per dolci, 150 grammi di burro, 1 uovo, 125 grammi di yogurt bianco, 1 pizzico di sale, scorza di un’arancia grattugiata, 4 mele, 2 cucchiaini di cannella, 100 grammi di zucchero di canna, 100 grammi di zucchero semolato, 450 grammi di farina 00.

anna moroni e le sue ricette dolci con le meleAnna Moroni ha illustrato nella puntata de La Prova del Cuoco le istruzioni per fare i quadrotti di mele. Per realizzarli dovete iniziare a pulire le mele, tagliatele a fettine sottili. Nel frattempo accedente il forno a 180°, poi posizionate le mele in una ciotola e cospargere zucchero e cannella. Impastate la farina e lo zucchero con la buccia d’arancia, lo yogurt, l’uovo, il burro e il lievito, aggiungete un pizzico di sale e ottenete un impasto compatto; con il mattarello realizzate una sfoglia sottile e adagiatela in una teglia, posizionate le mele e infine coprite con un altro strato di sfoglia. Cuocete sino a doratura e poi tagliate per ottenere dei quadrotti di mele, spolverate con lo zucchero a velo e servite! Vi aspettiamo domani per nuove ricette di Anna Moroni de La Prova del Cuoco.