Gianluca Grignani vent’anni di musica in due concerti per Rock 2.0

Gianluca Grignani a Roma e Milano con Rock 2.0

Gianluca Grignani, il cattivo ragazzo del rock italiano, è pronto per festeggiare i suoi vent’anni di carriera.

Gianluca Grignani l’abbiamo imparato a conoscerlo vent’anni fa con una delle sue canzoni più belle: Destinazione Paradiso. (Ndr. Il singolo venne presentato nel 1995 al Festival di Sanremo giovani). Da quel momento in poi la carriera dell’artista è cresciuta in modo rilevante. Ogni singolo pubblicato da Gianluca Grignani è sempre stato caratterizzato dal sound rock, grazie al quale il suo stile è stato considerato unico ed inimitabile.

Gianluca Grignani il musicista rock con l’anima del Joker

Gianluca Grignani, chiamato anche The Joker dai suoi fan, nell’arco della sua carriera ha sempre raccontato se stesso attraverso la musica. I suoi testi infatti sono quasi un diario personale dove l’artista racconta se stesso e ciò che gli accade in chiave rock. Un esempio pratico di quanto detto è l’album A volte esagero. Questo lavoro discografico infatti è arrivato nel 2014 dopo le vicende giudiziarie che l’hanno visto coinvolto a Rimini insieme alla famiglia. Adesso però sembrerebbe che Gianluca Grignani abbia messo da parte i lati oscuri del suo carattere… Decidendo così di dedicarsi anima e cuore alla sua musica.

Rock 2.0 il mini tour di Gianluca Grignani atteso a Roma e Milano

Gianluca Grignani vent'anni di musica in due concerti per Rock 2.0

 

La rinascita musicale dell’artista arriva proprio in occasione del ventesimo anniversario della sua carriera. I festeggiamenti erano stati già annunciati con la pubblicazione del disco Una strada in mezzo al cielo (Ndr. L’album è uscito il 6 maggio del 2016), che contiene il singolo omonimo e una lunga serie di duetti. Infatti sono stati molti gli artisti come Elisa, Carmen Consoli, Ligabue, Fabrizio Moro, Luca Carboni ecc… che hanno contributo al nuovo progetto discografico di Grignani, il quale raccoglie i più grandi successi della sua carriera. Gianluca Grignani ha appena annunciato su Tgcom che i festeggiamenti per la sua carriera però non finiranno così. L’artista infatti è pronto a suonare dal vivo per il mini tour Rock 2.0 giorno 1 dicembre all’Alcatraz di Milano; mentre il 3 all’Atlantico di Roma.