Ricette secondi piatti La Prova del Cuoco puntata di oggi: stracotto al vino rosso di Anna Moroni

La Prova del Cuoco ricette di Anna Moroni oggi 28 novembre 2016: stracotto di vitello al vino rosso

anna moroni ricetta la prova del cuoco del 28 novembre 2016

Lo stracotto al vino rosso di Anna Moroni è una delle ricette di secondi piatti per le feste presentata oggi 28 novembre 2016 a La Prova del Cuoco. Il risultato finale è strepitoso, come sempre Anna Moroni si è superata anche se la riuscita della ricetta del giorno dipende dalla qualità del vino rosso che scegliete di utilizzare. Come contorno per lo stracotto di vitello la Moroni ha preparato due tipi di purè, uno di patate e uno di carote. Pronti per cimentarvi nella preparazione della ricetta di oggi?

Gli ingredienti per lo stracotto di vitello di Anna Moroni sono i seguenti: 1 kg di cappello del prete di vitello, 250 grammi di carote, 250 grammi di vino rosso robusto, 150 grammi di cipolla, 150 grammi di sedano, formaggio grattugiato, 3 foglie di alloro, noce moscata, bacche di ginepro, 1 litro di brodo vegetale, olio extravergine di oliva, pepe nero in grani e sale. Per i purè di patate e carote: 200 grammi di patate, 300 grammi di carote, 1 cucchiaino di curcuma, 1/ litro di latte, 40 grammi di burro, formaggio grattugiato.

Gossip news  La Prova del Cuoco, Ricette di Oggi 27 Aprile su Rai1: Anna Moroni prepara la pappa al pomodoro con crostoni all’aglio

anna moroni ricette per le feste natale 2016Anna Moroni per la preparazione del secondo piatto di carne a La Prova del Cuoco ha salato il pezzo di carne di vitello e lo ha messo in una pentola con olio, lo ha lasciato sigillare per circa 1 minuto e poi ha aggiunto le verdure tagliate a dadini, l’alloro, le bacche di ginepro e la noce moscata. In seguito ha sfumato con il vino rosso e ha versato il brodo, ha coperto il vitello e ha lasciato cuocere per 2 ore a fiamma bassa. A cottura ultimata tagliare a fette, frullare le verdure e servire lo stracotto di vitello con la salsina. Accompagnare con ciuffetti di purè di patate e purè di carote preparati separatamente. Vi è piaciuta la ricetta di oggi di Anna Moroni? Vi aspettiamo domani per un nuovo appuntamento, cosa proporrà a La Prova del Cuoco?

Gossip news  La Prova del Cuoco, Ricetta di Oggi 25 Marzo 2016: Torta Pasqualina di Anna Moroni, info procedimento