Social network, i tag per avere più like e follower

tag instagram

In Rete, visitando i Blog ed i siti Internet, specie quelli di informazione, è facile imbattersi nei cosiddetti tag. Il tag, che tradotto in italiano sta per etichetta, per marcatore, ma anche per identificatore, funziona come una sorta di parola chiave che permette di aggregare sul web i contenuti per argomento. Per esempio, in un sito Internet può essere presente la categoria sport e poi ci sono i tag formula 1, ciclismo, pallavolo, golf, hockey, basket e motogp, così come a fronte della categoria di news calcio gli articoli possono poi essere ‘marcati’ con il tag serie a, serie b, liga, ligue 1, bundesliga, premier league e così via.

Gossip news  Estrazione Lotto e Superenalotto, oggi 15 Dicembre 2015: Concorso n.150, numeri appena estratti

Pure sui social network esistono i tag, che per la precisione sono detti hashtag e che oltre ad avere una funzione aggregante possono permettere di avere nel tempo anche più like e più follower. Ed allora, per esempio, quali sono i tag piu utilizzati su instagram? Ebbene, i tag più utilizzati sul social network Instagram, e lo stesso dicasi per gli altri social network come Twitter e Facebook, ma anche come Google+, di norma variano nel tempo sebbene alcuni siano sostanzialmente evergreen, ovverosia tali che giornalmente vengono sempre utilizzati in tutto il mondo da tantissimi utenti.

Per esempio, quando si caricano prima e si condividono poi su Instagram le foto e/o i video a tema amore e romanticismo, i tag più utilizzati sono in genere #instalove, #loveher, #love, #instalovers, #kiss e #kisses, mentre per le foto e per i video caricati sul social network a tema compleanno spesso si utilizzano #anniversary, #birthday, #celebrate, #instabirthday, #happybirthday, #candle e #party.

Gossip news  Oroscopo di oggi Paolo Fox 25 giugno 2016: a Latte e Miele, Scorpione intraprendente e passionale il Cancro

Moltissimi, ogni giorno su Instagram, sono anche i video e le foto che gli utenti caricano a tema cibo, ragion per cui in tal caso, sempre al fine di avere più like e più follower, si inseriscono hashtag come #cooking, #foodism, #foodblog, #cucina, #foodpic, #foodlover, #delicious, #foods, #foodpics. Ed ancora hashtag come #breakfast, #dessert, #foodgasm, #eating, #fashionfood, #foodaddict, #dinner, #foodporn, #foodart, #foodstyling, #foodblogger, #eat e #foodie.