Ryanair biglietti gratis: bufala o verità? Ultime news voli economici

ryanair biglietti a costo zero

Biglietti aerei costo zero: quando si volerà gratis con Rynair? Prenotazione voli a prezzi scontati

Rynair offre la possibilità di viaggiare gratis? La compagnia aerea leader dei voli economici ha lanciato l’idea dei biglietti a costo zero. Quella che potrebbe sembrare una bufale è una news reale ma si tratta di un’iniziativa in fase di studio. Ryanair infatti ha deciso di pensare al futuro e di imporsi sul mercato con una strategia che va oltre la proposta di voli a prezzi scontati.

Michael O’Leary, amministratore delegato di Ryanair vuole coinvolgere gli esercenti degli aeroporti dove opera la compagnia. L’accordo sui biglietti gratis prevede di ricevere una percentuale dai ricavi extra. Secondo l’amministratore infatti sono loro che portano clienti e gli scali sono diventati dei veri e propri centri commerciali. In passato O’Leary aveva pensato di far pagare i passeggeri che volevano andare in bagno, ma oggi le cose sono cambiate e i biglietti a costo zero di Ryanair potrebbero essere disponibili molto presto. Le uniche valutazioni da fare riguardano gli effetti della Brexit. Sono previsti infatti degli aumenti sulle tariffe.

Ryanair progetta di far viaggiare 200 milioni di persone a bordo della sua flotta aerea e le ultime news parlano di cifre vicine al traguardo già nel 2016. Si stima infatti che alla fine dell’anno saranno 119 milioni i passeggeri che hanno scelto la compagnia low cost per eccellenza. Sono molti i miglioramenti apportati nel corso degli anni, per esempio sono state abolite le tasse che facevano aumentare il prezzo del biglietto aereo per i pagamenti con carta di credito, non ci sono costi aggiuntivi per il secondo bagaglio a mano e per l’assegnazione del posto, e la possibilità di modificare i dati del passeggero evitando di pagare delle penali.