Alessia Marcuzzi su La Pinella, 8 dicembre 2015, ci parla dei Capi immancabili per per l’A/I 2016

Alessia Marcuzzi su La Pinella, 8 dicembre 2015, ci parla dei Capi immancabili per per l’AI 2016
Aggiornamento blog La Pinella dell'8 dicembre 2015. Alessia Marcuzzi ci mostra i must dell'inverno 2016. (Gallery)

Aggiornamento blog La Pinella dell’8 dicembre 2015. Alessia Marcuzzi ci mostra i must dell’inverno 2016. (Gallery)

Nuovo aggiornamento dal blog de . Alessia Marcuzzi ci svela punto punto quali sono i capi immancabili nell’armadio in questo autunno inverno 2015/2016.
La Marcuzzi ha postato ieri, 8 dicembre 2015, un nuovo post sul blog de La Pinella, dove ci da i primi cinque consigli per i capi d’abbigliamento invernali più fashion, che tutte le ragazze devono avere nella cabina armadio per essere sempre alla moda.

La Pinella dice: “Pinelle…è ora di fare un po’ il punto della situazione sui trend e sui pezzi immancabili di questa stagione. Alcuni li abbiamo già visti, vi ricordate? Il color marsala/bordeaux, in tutte le sue sfumature, i make-up più cool, il tartan, le scarpe stringate. Alcuni non sono una novità ma stanno davvero spopolando in questo Autunno/Inverno. Ma sono ancora tanti i capi, facili e fondamentali, che vi vogliamo consigliare per questa stagione! Ne abbiamo selezionati 10, e oggi iniziamo con i primi cinque!”.

Il primo capo selezionato da Alessia Marcuzzi: “Numero 1: il cappotto vintage! Dal piccolo paltò dalle fantasie particolari, al cappotto lungo fino ai piedi… oppure perché no, quella dalla fantasia un po’ cangiante e d’effetto. L’effetto revival è assicurato. Ne abbiamo selezionati alcuni… Il nostro preferito? Quello rosso e bianco di Topshop, e quello dalla fantasia pied de poule blu e rame di Zara. Ma fidatevi… c’è l’imbarazzo della scelta!”.

Poi, La Pinella parla di blazer: “Numero 2: la giacca/blazer in tweed! Anche in questo caso non sappiamo nemmeno noi da dove iniziare, ne troverete tantissimi modelli. Corta, leggermente lunga sui fianchi, con le toppe sui gomiti un po’ rétro, o con i bordi sfrangiati. Per noi la scelta è caduta su quella un po’ lunga oversize diMango, e su quella di Topshop dal collo morbido. Entrambe molto originali!”.

Al terzo posto Alessia Marcuzzi ci mostra la gonna: “Numero 3: la gonna plissè! Alzi la mano chi di voi non l’ha desiderata almeno una volta in questi mesi. E’ uno dei pezzi forti che non possono mancare nel vostro guardaroba. Ad ognuna la sua lunghezza, dalle minigonne a quella lunga… Non potete non capitolare! Quella grigia effetto lamé di Pinko è super promossa, ma anche quella in finta pelle di Benetton è da tenere in considerazione!”.

Mentre al quarto posto La Pinella illustra delle bellissime borsette: “Numero 4: La borsetta Bon-Ton. La potrete abbinare facilmente anche con look più sportivi. Vi darà sempre quell’effetto da “Signorina” che non guasta mai. Anche in questo caso c’è un colore per tutti i gusti, ma quella che preferiamo è sicuramente quella di  Max&Co, colorata o classica, ha una tasca per tutte le esigenze”.

Infine, Alessia Marcuzzi ci illustra l’immancabile camicetta: “Numero 5: la camicia con fiocco. Ho ceduto tante volte anche io a questo trend anche se l’ho spesso modificato. La classica camicia bianca con fiocco nero è un vero must, ma non è la sola. Se amate questo trend allora Zara vi darà grandi soddisfazioni”.

Per gli altri cinque capi d’abbigliamento dovremmo aspettare fino a martedì prossimo, come dice la stessa Pinella: “Curiose di conoscere gli altri cinque?? Dovete avere pazienza fino a martedì prossimo… ma se volete potete provare a indovinare… cosa manca?”.

lapinella.com