Spotify: brani solo ai clienti a pagamento? Tutte le info

Spotify brani solo ai clienti a pagamento Tutte le info
Album e brani in esclusiva su Spotify. Lo streaming sta cambiando.

Album e brani in esclusiva su Spotify. Lo streaming sta cambiando.

Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal ci sarebbero delle novità importanti per quanto riguarda Spotify. Secondo il quotidiano, infatti, la piattaforma streaming starebbe pensando di riservare delle uscite di album e brani in esclusiva ai 20 milioni di iscritti al piano Premium, per poi, in un secondo momento, rendere le tracce disponibili a tutti gli utenti.

Secondo quanto riportato dalla rivista il progetto di Spotify sarebbe quello di rilasciare dei lavoro musicali in anteprima, come ad esempio si pensava per il nuovo album dei Coldplay, A Head Full of Dreams, uscito lo scorso 4 dicembre 2015, e messo dalla band in esclusiva solo su Apple Music.

Non è la prima volta che in Spotify si pensi a una soluzione del genere. Già l’anno scorso, ci furono delle discussioni con lo staff di Taylor Swift, che decise ritirare tutti i suoi album dal catalogo di Spotify, poiché la politica aziendale del sito prevedeva il rilascio dei contenuti musicali si aai clienti paganti, sia a quelli gratuiti, in maniera contemporanea.