Giosada è il vincitore di X Factor 9. Secondi Urban Strangers e delusione per Davide e Enrica

Giosada è il vincitore di X Factor 9. Secondi Urban Strangers e delusione per Davide e Enrica
X Factor decreta come vincitore Giosada e al secondo posto si piazzano gli Urban Strangers. A Milano ospiti Coldplay e Cesare Cremonini.

X Factor decreta come vincitore Giosada e al secondo posto si piazzano gli Urban Strangers. A Milano ospiti Coldplay e Cesare Cremonini.

Finale pazzesca quella di X Factor 9, andata in onda, ieri 10 dicembre 2015, su Sky Uno, e sui chinali in chiaro di Cielo e Mtv.
Lo show si apre con i quattro giudici, Mika, Elio Skyn e Fedez, che insieme al padrone di casa, Alessandro Cattelan vengono scesi da una pedana di 16 metri e da li iniziano a intonare ognuno un suo pezzo.

Michele Bravi, ex vincitore del talent ha presentato davanti a un pienissimo Forum di Assago il suo nuovo singolo Sweet Suicide, secondo singolo estratto dal suo EP I Hate Music, il suo primo lavoro completamente in inglese, uscito lo scorso 2 ottobre 2015.

Si parte subito con la gara: i quattro finalisti duettano con Cesare Cremonini, i più grandi successi dell’artista bolognese: Giosada con Logico, Davide con Il Mondo, Enrica con La nuova stella di Broadway e gli Urban Strangers con Share the love. La prima ad essere eliminata è Enrica a sorpresa della folla.
E’ l’attesissimo momento dei Coldplay, che regalano all’Itlaia l’interpretazione di ben due brani del loro ultimo album: l’omonimo A Head Full of Dreams e il primo singolo estratto Adventure Of A Lifetime.

Si passa agli inediti: per Davide My Soul Trigger, Urban Strangers con Runaway e Giosada interpreta Il rimpianto di Te. Dalla seconda manche viene eliminato Davide.
E’ il momento degli Elio e le storie tese, che presentano al pubblico del forum il loro cofanetto Cacolatini, interpretando Servi della gleba. Altro momento di spettacolo prima dell’esibizione finali dei ragazzi. Sul palco è il momento del duetto tra Fedez e Mika con Beautiful Disaster.

E’ il momento del brano libero: Giosada porta un pezzo di Foo Fighters, mentre gli Urban Strangers si esibiscono con Ocean.
Prima di decretare il vincitore ultima super esibizione: Alessandro Cattelan presenta sul paco gli Skunk Anansie, che cantano Love Someone Else. Ci siamo: il vincitore di X Factor 9 è Giosada.