Creme Corpo Fatte in Casa: come prepararle con pochi ingredienti naturali

crema per il corpo fai da te

Le creme sono utilissime per prendersi cura del proprio corpo. Rappresentano un’ottima soluzione per idratare la pelle e renderla più elastica, oppure per concedersi un po’ di coccole. In commercio ci sono tantissime creme ottime, ma tra queste si nascondono anche delle creme con ingredienti poco naturali che rischiano di danneggiare le pelli più delicate. L’ideale sarebbe preparare delle ottime creme a casa. Scopriamo insieme come si può fare.

Creme per il corpo

Tante sono le persone che ogni giorno utilizzano le creme per il corpo. Ne esistono di diverse tipologie, ognuna per raggiungere diversi scopi. Ci sono le creme per le pelli sensibili, quelle per le pelli secche, quelle profumate per coccolarsi e molte altre ancora. Non sempre si riesce a capire quali sostanze si trovano nei prodotti che si comprano. Questo a lungo andare può nuocere gravemente alla salute della propria pelle. Perché non creare delle creme per il corpo fatte in casa? Bastano solo pochi ingredienti per ottenere dei prodotti da utilizzare in tutta tranquillità. Di seguito vi mostreremo come preparare 2 creme.

Come si preparano le creme per il corpo

Ecco 2 idee per preparare delle creme corpo naturali:

Crema per la pelle secca

Questa crema è un toccasana per tutte le pelli secche. Per prepararla vi occorrono: 150 ml di olio alla mandorle, 150 ml di acqua, poche gocce di olio essenziale al mandarino e 16 gr di cera d’api.

Come si prepara: per iniziare sciogliete la cera d’api a bagnomaria, successivamente aggiungete l’olio alle mandorle e mescolate bene il tutto. Dopo aver fatto raffreddare il composto per qualche minuto, versatelo in un frullatore con un po’ d’acqua. Frullate bene il tutto, aggiungendo di volta in volta tutta l’acqua a vostra disposizione. Per finire versate le gocce di olio essenziale al mandarino.

Consigli: potete usare l’olio essenziale che più preferite. Ricordatevi di conservare sempre la vostra crema in un contenitore con chiusura ermetica.

Crema idratante lavanda e cocco

Per questa crema vi servono: 16 gr di cera d’api, 2 cucchiai di olio di cocco, olio essenziale alla lavanda e 2 tazze di acqua calda.

Come preparala: sciogliere a bagno maria la cera. Quando la cera si sarà del tutto sciolta, toglierla dal fuoco e aggiungere l’olio di cocco mescolando bene. Fare raffreddare per qualche minuto. Versare il composto in un frullatore con l’acqua (versatela un po’ alla volta) e frullare il tutto.

Consigli: anche in questo caso vi consigliamo di conservare il prodotto in un contenitore a chiusura ermetica preferibilmente di vetro.