Salvare i panda dall’estinzione con video su Pornhub: la nuova iniziativa

Salvare i panda dall’estinzione con video su Pornhub: la nuova iniziativa

Lo famo strano? Diceva Jessica ad Ivano in Viaggi di Nozze, film cult di Carlo Verdone. Chissà cosa penserebbero gli sposini novelli dell’iniziativa di Pornhub per salvare i panda dall’estinzione. Il 16 marzo in America si è celebrato il National Panda Day e il sito ha chiamato a raccolta tutti i suoi utenti invitandoli a girare un video vestiti da panda. Per ogni video caricato Pornhub si è impegnato a versare 100$ alle associazioni ambientaliste.

Sul portale c’è scritto si può indossare un costume oppure realizzare body painting ispirate ai panda, tutti i video sono disponibili nella sezione Panda Style. Ogni volta che un utente guarderà un video della sezione speciale dal 16 marzo al 16 aprile, Pornhub si impegnerà a donare un centesimo di dollaro. Un piccolo contributo per una grande causa. Tra le cause del rischio di estinzione dei panda c’è anche una certa reticenza da parte degli esemplari in cattività a riprodursi.

I panda giganti passano molto tempo a mangiare e dormire e se pensate che l’accoppiamento è possibile solo 2-3 giorni all’anno, il fatto che non ricevano molti stimoli incide sulle nascite. Nelle gabbie di alcuni zoo gli allevatori hanno proiettato dei video in cui i panda si accoppiano per invogliarli ma la pessima qualità non ha sortito alcun effetto. Per questo il colosso Pornhub ha avanzato l’originale proposta a tutti i frequentatori, al fine di produrre materiale migliore e salvare i panda dal rischio estinzione.