Star Wars Episodio VII Il Risveglio della Forza: al cinema in Italia dal 16 dicembre 2015

Cinema, Star Wars episodio 7 il risveglio della forza: data di uscita, info cast e attori.

 “Star Wars Episodio VII: Il Risveglio della Forza”, è questo il titolo del primo episodio della nuova trilogia di Guerre Stellari il cui arrivo nelle sale cinematografiche italiane è previsto tra pochi giorni e, per essere più precisi, il prossimo 16 dicembre 2015. Il film, nello specifico, è ambientato ben trenta lunghi anni dopo gli eventi legati al film del 1983 intitolato “Il ritorno dello Jedi”, e sarà possibile notare la presenza di tre nuovi ma grandi protagonisti ovvero Finn, Rey e Poe Dameron, interpretati rispettivamente dall’attore inglese John Boyega, dall’attrice britannica Daisy Ridley e in ultimo, il terzo protagonista è invece interpretato dall’attore e musicista guatemalteco naturalizzato statunitense Oscar Isaac.

E poi ancora, l’episodio sette di Star Wars vede come protagonisti altri bravissimi artisti amati in tutto il mondo ovvero Harrison Ford, Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Lupita Nyong’o, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels e tanti altri ancora. “Star Wars Episodio VII: Il Risveglio della Forza” è stato diretto dal celebre produttore cinematografico, sceneggiatore e regista J.J.Abrams e prodotto dalla Bad Robot Productions, dalla Walt Disney Pictures e dalla Lucasfilm.

Negli Stati Uniti, la pellicola del primo film della Trilogia Sequel, arriverà nelle sale cinematografiche con due giorni di ritardo rispetto all’Italia e dunque il prossimo 18 dicembre 2015.