La Prova del Cuoco ricetta Anna Moroni oggi 15 dicembre 2015: come preparare dei panettoncini sprint

Anna Moroni, ricetta de La Prova del Cuoco puntata del 15 dicembre 2015 in onda su Rai 1: ingredienti e modalità di preparazione di buonissimi panettoncini sprint.

Una nuova puntata de La Prova del Cuoco è andata in onda oggi, martedì 15 dicembre 2015 e nel corso di tale appuntamento con gli appassionati di cucina ecco che la bravissima chef Anna Moroni ha preparato dei buonissimi panettoncini sprint di cui, qui di seguito, vi forniremo importanti dettagli riguardo quelli che sono gli ingredienti da utilizzare e la modalità di preparazione. Per prima cosa, ecco gli ingredienti utili per preparare questi buonissimi panettoncini sprint: 3 uova intere, 100 g di burro morbido, 200 g di zucchero semolato, 350 g di farina 0, 130 g di latte intero, scorza grattugiata di un mandarino, succo di un mandarino, scorza grattugiata di un limone, 1 bustina di lievito per torte salate, 100 g di arancia candita frullata, 100 g di uvette ammollate nel brandy. Dopo esservi procurati tali ingredienti potrete passare alla seconda fase e dunque quella legata alla preparazione. Per prima cosa bisognerà montare gli albumi a neve in una ciotola aggiungendo un poco di zucchero mentre invece in una seconda ciotola bisognerà lavorare con le fruste, i tuorli con zucchero e burro morbido e per profumare il tutto sarà necessario aggiungere buccia di agrumi grattugiata.

Dopo aver fatto ciò bisognerà unire il latte, la farina, il succo di mandarini e la buccia d’arancia candita e tritata in maniera grossolana. E poi ancora sarà necessario aggiungere l’uvetta imbevuta nel brandy e il lievito.

Successivamente non dovrete fare altro che incorporare al composto i bianchi a neve. Una volta che tutto il composto sarà pronto dovrete riempire per metà i pirottini e mettere sopra granella di zucchero e mandorle tritate e passare dunque all’ultima fase ovvero quella legata alla cottura. Dovrete infatti infornare il tutto a 160-170° per 35-40 minuti. Potrete così gustare dei buonissimi panettoncini sprint in compagnia dei vostri cari.