Anna Moroni, ricetta di oggi 16 dicembre 2015: come preparare gustosi torroncini

La Prova del Cuoco, puntata del 16 dicembre 2015 in onda su Rai 1, Anna Moroni e la ricetta di buonissimi torroncini: ingredienti e fasi di preparazione.

Una nuova puntata de La Prova del Cuoco è andata in onda oggi, 16 dicembre 2015, nel corso della quale, dopo i buonissimi panettoncini sprint di ieri, la bravissima chef Anna Moroni ha cucinato e fornito la ricetta di deliziosi torroncini. Per prima cosa bisognerà procurarsi gli ingredienti ovvero 150 g di mandorle sgusciate, 300 g di zucchero semolato, 150 g di nocciole sgusciate, 150 g di albicocche secche, 150 g di prugne secche, 100 g di gherigli di noci, 100 g di albumi, 85 g di miele di agrumi, 70 g di pistacchi, della cannella in polvere, 1 arancia e poi ancora vanillina, maraschino, sale e burro. Dopo esservi procurati tutti gli ingredienti necessari potrete passare alla seconda fase ovvero quella legata alla preparazione. Per prima cosa dovrete mettere insieme, nella stessa teglia, tutta la frutta secca pelata e sgusciata e successivamente infornarla.

Le prugne andranno ammollate nel maraschino mentre invece le albicocche nell’acqua e successivamente andranno strizzate e tagliate a fettine. Per preparare la meringa dovrete invece montare gli albumi a neve, e scaldare lo zucchero e il miele da versare sulla montata degli albumi. Infine dovrete unire le albicocche, le prugne, la vanillina, la frutta secca calda e la scorza grattugiata dell’arancia e amalgamare il tutto tenendo il composto sul fuoco e quando l’impasto sarà pronto andrà versato in pirottini di carta o formine dalla forma rettangolare lasciando tale buonissimo composto a raffreddare.

Tali torroncini non andranno gustati subito anzi, al contrario, per far si che assumano la giusta solidità e siano dunque più buoni, è consigliato attendere alcuni giorni prima di poterli servire.